La star di Doctor Strange in the Multiverse of Madness Elizabeth Olsen ha rivelato che i fan possono aspettarsi una Wanda Maximoff cambiata a causa degli eventi della serie Disney +, WandaVision.
In un’intervista con GamesRadar +, Olsen ha spiegato che gli eventi di WandaVision influenzeranno ancora Wanda durante la sua apparizione nel prossimo sequel di Doctor Strange dei Marvel Studios. “C’è molto da imparare alla fine di quello spettacolo”, ha detto Olsen. “Anche se è responsabile di Westview e ha bisogno di fuggire, penso che ci sia una parte di lei che sente una sorta di determinazione nel permettere al suo destino di essere questa mitica donna di Scarlet”.
Avviando la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe (MCU), WandaVision segue Wanda Maximoff (Olsen) e suo marito, Vision (Paul Bettany), mentre vivono una vita idilliaca nella periferia di Westview mentre cercano di nascondere le loro straordinarie capacità. Mentre lo spettacolo si muove rapidamente nel tempo con ogni episodio che rende omaggio a varie sitcom iconiche pubblicate negli ultimi decenni, la coppia felicemente sposata scopre presto che tutto non è come sembra. Nel corso della serie viene rivelato che Wanda ha usato la sua magia per intrappolare Westview in una fantasia improvvisata in cui può vivere felicemente con Vision invece di affrontare il dolore causato dalla sua morte.
Sebbene le azioni di Wanda in Westview possano essere controverse, Olsen ha affermato che a volte è divertente non interpretare l’eroe. “Penso che il motivo per cui mi è davvero piaciuta Wanda fin dall’inizio è che è molto chiara nelle sue convinzioni”, ha detto. “Semplicemente non si allineano con gli altri, e va bene. Avrà le sue realizzazioni e ammetterà quando commette errori”.
WandaVision si collega direttamente alla voce successiva del MCU, Doctor Strange in the Multiverse of Madness, poiché Wanda apparirà insieme al Dr. Stephen Strange nel suo nuovo racconto. Diretto da Sam Raimi, Multiverse of Madness è ambientato dopo Spider-Man: No Way Home e seguirà Doctor Strange e i suoi amici mentre si immergono nel multiverso sconvolgente per affrontare una nuova minaccia che potrebbe squarciare il divario tra le realtà . Insieme a Cumberbatch e Olsen ci sono Benedict Wong come Wong, Chiwetel Ejiofor come Karl Mordo, Xochitl Gomez come America Chavez, Michael Stuhlbarg come Nicodemus West e Rachel McAdams come Christine Palmer.
Doctor Strange in the Multiverse of Madness uscirà nelle sale il 6 maggio. WandaVision è ora disponibile per lo streaming su Disney +.