The Batman 2, aggiornamento deludente Tra i recenti sconvolgimenti della Warner Bros. Discovery, è stato rivelato che The Batman 2 di Matt Reeves non ha ancora ricevuto il via libera ufficiale.

206 0

The Batman 2 di Matt Reeves sembra non avere ancora il via libera dalla Warner Bros. Discovery. The Batman è stato diretto da Reeves e interpretato da Robert Pattinson nei panni di Batman/Bruce Wayne. Zoë Kravitz è stata nei panni di Catwoman, Colin Farrell nei panni del Pinguino e Paul Dano nei panni dell’Enigmista. Il film ha ottenuto oltre 760 milioni di dollari al botteghino mondiale. La pellicola si svolge in una realtà alternativa al di fuori del DCEU. Rendendola un’opera autonoma simile al Joker di Todd Phillips (e al suo prossimo sequel, Joker: Folie à Deux).

Durante il panel della Warner Bros. al CinemaCon nell’aprile 2022, l’allora capo della WB Toby Emmerich ha fatto un annuncio. Che The Batman 2 si sarebbe fatto e ha portato Reeves sul palco. Reeves ha ringraziato i proprietari del cinema per aver supportato The Batman. Dicendo che era “entusiasta di tornare in questo mondo per il prossimo capitolo”. Da quel momento, tuttavia, Emmerich si è dimesso dalla WB, che è diventata Warner Bros. Discovery dopo una massiccia fusione. Il nuovo CEO David Zaslav sta scuotendo le cose per la parte DC dell’azienda. Cancellando film come Batgirl e The Wonder Twins. Mentre mira a portare avanti lungometraggi teatrali più grandi e migliori proteggendo il marchio DC.

Il futuro di The Batman 2 potrebbe essere ancora più incerto

Poiché il film è apparentemente indicato come “in sviluppo” e non ha ancora ricevuto il via libera ufficiale da WB Discovery. Sebbene Reeves e Pattinson siano entrambi attaccati al progetto. Lo stato di sviluppo implica che il sequel sarebbe lontano anni. The Batman 2 si unisce al coro crescente di film che sono elencati come “in sviluppo” senza un’immagine chiara in avanti. Tra cui Wonder Woman 3 di Patty Jenkins, Superman di Ta-Nehisi Coates, Zatanna, Static Shock e Black Canary con Jurnee Smollett. Tutte pellicole in un limbo di sviluppo.

Reeves e il suo team metteranno insieme qualcosa per The Batman 2

C’è stata una protesta per l’improvvisa ondata di cancellazioni da parte della Warner Bros. Discovery. Ma c’è ancora molto che non è stato rivelato su quali progetti verranno perseguiti. Esiste l’ambizione della Warner Bros. Discovery di creare un piano decennale per le loro proprietà DC. E di assumere un lead in stile Kevin Feige per l’IP. Ci sono sicuramente molti annunci da fare in termini di ciò che ci aspetta. C’è anche il potenziale per un DC FanDome, che si svolge in genere in ottobre. Dove i nuovi capi possono delineare i loro piani per la DC e aiutare ad alleviare (ed eccitare) i fan ansiosi. Curiosi di sapere dove stanno andando le cose nel DCEU.

In sviluppo e semaforo verde sono spesso confusi. Ma è importante notare che in fase di sviluppo significa che il progetto è in preparazione per un semaforo verde, non che ne abbiano già uno. Sicuramente, Reeves e il suo team metteranno insieme qualcosa per The Batman 2 che lo farà approvare e sarà in via di produzione. Ma per ora non sembra essere sulla corsia preferenziale. Reeves ha già detto in precedenza che non vuole comunque affrettare un sequel di The Batman. Quindi è improbabile che questo influisca sullo sviluppo del film. Probabilmente è ancora in fase di scrittura  e vedrà dei progressi abbastanza presto. Tuttavia, il fatto che il film non sia attualmente garantito potrebbe rendere nervosi alcuni fan. E l’unica cosa da alleviare è che la Warner Bros. Discovery faccia conoscere i loro piani prima o poi.

Banner

Riassunto

fonte Screenrant

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".