È stato rilasciato il primo sguardo a un nuovo Cenobite dal prossimo reboot di Hellraiser di Hulu.
Entertainment Weekly ha presentato l’immagine, che presenta un Cenobite che non è mai stato visto prima sullo schermo. “Lo chiamiamo The Masque”, ha detto il regista di Hellraiser David Bruckner. “The Masque è uno dei miei Cenobiti preferiti ed è solo una presa in giro di ciò che accadrà per quanto riguarda i Cenobiti.” Il regista ha anche anticipato che i fan del franchise horror dovrebbero aspettarsi di vedere diversi nuovi Cenobiti nell’imminente rivisitazione del classico horror del 1987 di Clive Barker.
Annunciato nel 2020 da Hulu e Spyglass Media Group, Hellraiser servirà come reboot del film originale puntando anche a essere più fedele al materiale originale, il romanzo di Barkers del 1986 “The Hellbound Heart”, su cui era basato il franchise. Il film in uscita R-rated sarà incentrato su una giovane donna alle prese con la dipendenza che entra in possesso di un’antica scatola di puzzle, ignara che il suo scopo è evocare i Cenobiti, un gruppo di esseri soprannaturali sadici da un’altra dimensione.
Jamie Clayton è il nuovo Pinhead
Il primo sguardo alla star di Sense8 Jamie Clayton nei panni di Pinhead è stato anche svelato insieme al nuovo Cenobite. Clayton, che è stata scelta nell’ottobre 2021 come incarnazione femminile del leader cenobita, assume il ruolo di Doug Bradley, che ha interpretato il personaggio in otto dei 10 film di Hellraiser. Mentre alcuni fan hanno criticato il casting di Clayton, Bradley ha ammesso di essere incuriosito ed entusiasta di vedere cosa porterà Clayton al ruolo.
“Sembrava che [una Pinhead femminile] stesse arrivando. È un pezzo interessante del casting”, ha detto Bradley. “Non conosco Jamie. Ovviamente, hanno preso anche un po’ di rughe in questo, perché Jamie è transgender. Non ho familiarità con il suo lavoro recente, ma c’era una serie di fantascienza su Netflix diversi anni fa si chiamava Sense8, di cui ero piuttosto un fan. Jamie era in quello, e mi è davvero piaciuta la sua interpretazione in quello”. Barker ha anche affermato che il film, la cui sceneggiatura è stata scritta da Ben Collins e Luke Piotrowski, avrà successo solo se “la storia è forte” e che nessuna violenza può far funzionare Hellraiser se la storia non è perfetta.
Oltre a Clayton, Hellraiser è interpretato da Selina Lo (Boss Level), Brandon Flynn (13 Reasons Why), Hiam Abbass (Paradise Now), Adam Faison (Agenti dello S.H.E.I.L.D.), Goran Visnjic (La ragazza con il tatuaggio del drago), Drew Starkey (Amore, Simon), Odessa A’zion (Grande Armata) e Aoife Hinds (gente normale). Il tanto atteso reboot sarà presentato ufficialmente in anteprima su Hulu il 7 ottobre.