The Handmaid's Tale

The Handmaid’s Tale, sesta ultima stagione La famosa serie tv con protagonista Elisabeth Moss avrà una sesta stagione e sarà l'ultima

276 0

The Handmaid’s Tale è stata rinnovata per la sesta e ultima stagione. Negli ultimi cinque anni, Elisabeth Moss ci ha condotto attraverso il futuro distopico. Non così lontano immaginato dalla scrittrice Margaret Atwood di un mondo in cui i fascisti religiosi regnano sovrani. E coloro che hanno la capacità di concepire bambini sono trattati come animali da riproduzione. La notizia è arrivata in vista della premiere della quinta stagione di questa serie di successo Hulu prevista questo mese. L’annuncio non è né scioccante né inaspettato.

Poiché inizialmente si presumeva che lo spettacolo si sarebbe concluso nella quinta stagione. E la seconda metà della stagione 5 è stata apparentemente creata come un set-up per il grande finale. Si parla ancora di un altro adattamento di Atwood, The Testaments. Che Hulu ha confermato non avrebbe debuttato fino al completamento di The Handmaid’s Tale. La storia di June e Gilead sembra stia raggiungendo la sua naturale conclusione. E non sarebbe necessario allungare le cose oltre la sesta stagione.

La quinta stagione di The Handmaid’s si concentra sulle conseguenze di giugno che uccide il comandante Waterford

Mentre cerca anche di adattarsi a una nuova esistenza e identità. Ora vedova, Serena Joy usa la morte del marito a suo vantaggio. Diventando una figura comprensiva internazionale nonostante non capisca appieno come raggiungere una posizione di potere. Nick e zia Lydia stanno lavorando duramente per riformare Gilead con il comandante Lawrence. Ma sfortunatamente l’influenza di Gilead sta iniziando a infettare il Canada. Il che minaccia la lotta che June, Luke e Moira hanno deciso di portare a termine. The Handmaid’s Tale è stato uno dei preferiti dal pubblico e il beniamino della critica sin dal suo debutto nel 2017.

Ottenendo 15 premi Emmy tra cui Miglior serie drammatica per la sua prima stagione. Lo show è stato creato da Bruce Miller che sta anche sviluppando The Testaments. L’intero cast è stato giustamente elogiato per le loro interpretazioni nella serie. Vale a dire Elisabeth Moss, Bradley Whitford, Yvonne Strahovski. Max Minghella, O-T Fagbenle, Samira Wiley, Ann Dowd e Madeline Brewer. Anche il regolare della serie Alexis Bledel ha portato a casa un Emmy come miglior attrice. Ospite in una serie drammatica, ma è uscito dallo show dopo la stagione 4.

L’impatto che The Handmaid’s Tale ha avuto sulla cultura pop è incommensurabile

Con i tradizionali cappelli bianchi e i mantelli rossi che sono diventati simboli memorabili di protesta per molti attivisti. Che cercano disperatamente di impedire al nostro mondo attuale di avvicinarsi un po’ troppo alle pratiche di Galaad. Speriamo che The Handmaid’s Tale continuerà ad esistere come opera di finzione molto tempo dopo che lo spettacolo sarà terminato. La quinta stagione di The Handmaid’s Tale debutterà con la sua penultima stagione di due parti il ​​14 settembre 2022, solo su Hulu.

Banner

Riassunto

fonte Slashfilm.com

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".