“Fate: The Winx Saga” cancellata dopo due stagioni su Netflix Lo showrunner della serie Brian Young ha originariamente fatto l'annuncio in un post su Instagram.

171 0

“Fate: The Winx Saga” è stata cancellata su Netflix dopo due stagioni, ha confermato Variety.

Lo showrunner della serie Brian Young ha originariamente fatto l’annuncio in un post su Instagram.

“Questa non è una notizia divertente da condividere, ma Netflix [ha] deciso di non andare avanti con la terza stagione di Fate: The Winx Saga”, ha scritto Young. “Questo è particolarmente difficile perché so quanti di voi hanno amato questa stagione. È un rivestimento d’argento straziante, ma un rivestimento d’argento lo stesso. Sono così orgoglioso di tutti coloro che hanno lavorato allo show e sono così felice di aver raccontato le storie che abbiamo fatto. Il nostro cast e la troupe hanno lavorato sodo per creare questo mondo e questi personaggi. Sono grato per ognuno di loro e per tutti voi per la visione. Sono stati quattro anni incredibili. Speriamo di rivederci in futuro”.

“Fate: The Winx Saga” ha debuttato originariamente su Netflix nel gennaio 2021, con il lancio della seconda stagione a settembre 2022. La prima stagione consisteva in sei episodi mentre la seconda era composta da sette. La serie è una rivisitazione live-action del cartone animato italiano “Winx Club”. Il cast includeva Abigail Cowen, Hannah van der Westhuysen, Precious Mustapha, Eliot Salt, Elisha Applebaum, Danny Griffin, Sadie Soverall, Freddie Thorp, Theo Graham e Robert James-Collier tra molti altri.

Prima di questa notizia, “Fate: The Winx Saga” sembrava essere una storia di successo per Netflix. Durante la finestra di visualizzazione dal 5 all’11 settembre, la stagione 2 ha debuttato nella Top 10 di Netflix come il secondo titolo televisivo in lingua inglese più visto e il terzo titolo più visto in assoluto, con solo “Cobra Kai” e “Narco-Saints” superandolo. La stagione è rimasta nella Top 10 di Netflix per cinque settimane, una corsa considerevole, e anche la stagione 1 è entrata in classifica per due settimane durante questo periodo, come spesso accade con le serie più popolari di Netflix.

Ma come hanno sottolineato alcuni creatori, un pubblico forte non è necessariamente sufficiente per spremere un rinnovo da Netflix in questi giorni. Neil Gaiman ha detto ad agosto che non era sicuro che la sua serie di successo “The Sandman” avrebbe ricevuto una seconda stagione nonostante fosse in cima alle classifiche. “‘Sandman’ è uno spettacolo davvero costoso”, ha twittato all’epoca. “E affinché Netflix rilasci i soldi per farci fare un’altra stagione, dobbiamo esibirci incredibilmente bene. Quindi sì, siamo stati il ​​miglior spettacolo al mondo nelle ultime due settimane. Potrebbe non bastare ancora”. (“The Sandman” alla fine è rimasto nella Top 10 per sette settimane e non è stato ancora rinnovato.)

Young ha creato “Fate: The Winx Saga” oltre a servire come produttore esecutivo e showrunner. Judy Counihan e Kris Thykier di Archery Pictures sono anche produttori esecutivi insieme a Joanne Lee e Cristiana Buzzelli di Rainbow.

Banner

Ary