James Gunn festeggia l’anniversario di Superman con una anticipazione della sua sceneggiatura. Il DC Universe di James Gunn sta facendo progressi costanti mentre lo sceneggiatore-regista condivide un importante aggiornamento sui progressi di Superman: Legacy. Per celebrare l’anniversario di Superman, l’acclamato regista è andato su Twitter per condividere il primo sguardo dei fan alla sua sceneggiatura per il primo blockbuster dell’Universo DC. “Sono onorato di far parte dell’eredità. E quale giorno migliore di [Superman Anniversary Day] per immergermi completamente nella prima pre-produzione di [Superman Legacy?] Costumi, scenografie e altro ora in funzione,” ha scritto Gunn. Il messaggio era accompagnato da un’inquadratura della prima pagina della sceneggiatura. Che riportava semplicemente il titolo del film e il nome di Gunn come sceneggiatore.
I’m honored to be a part of the legacy. And what better day than #SupermanAnniversary Day to dive fully into early pre-production on #SupermanLegacy? Costumes, production design, and more now up and running. pic.twitter.com/TJYpCRmdsf
— James Gunn (@JamesGunn) April 18, 2023
Superman: Legacy di James Gunn arriverà nei cinema l’11 luglio 2025
Molti fan hanno speculato avidamente sulla natura del progetto. Dopo l’annuncio che Gunn stava sia scrivendo che dirigendo il prossimo lungometraggio live-action di Man of Steel. I dettagli sono ancora scarsi e quasi nulla si sa sulla narrazione o sul processo di casting. Gunn ha confermato che i DC Studios devono ancora trovare un attore per interpretare Clark Kent. Ma ha promesso ai fan che l’attore che stanno cercando deve essere in grado di interpretare una versione più giovane del kryptoniano. Nonostante l’eccitazione che circonda Superman: Legacy, molti sono scettici sulla visione di Gunn per l’Uomo d’Acciaio. Data la sua predilezione per l’umorismo irriverente e gli antieroi, alcuni fan temono che il regista non catturerà completamente l’essenza di Clark Kent.
Gunn ha promesso ai fan di Superman che il suo film sarà nettamente diverso dai suoi altri progetti di supereroi. Come Guardiani della Galassia e The Suicide Squad. “Ho imparato così tanto dalla realizzazione di film [i Guardiani della Galassia]”, ha detto. “Ma non è che Superman avrà esattamente la stessa atmosfera di un film dei Guardiani. In realtà è abbastanza diverso.”Gunn ha anche confermato che Superman: Legacy non sarà una storia sulle origini. E inizierà invece con Clark che ha già indossato gli iconici bauli rossi. “Si concentra su Superman che bilancia la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana”, ha spiegato Gunn. Resta da vedere come questo si svolga nella narrazione.
Fonte: cbr.com