È live la nuova campagna Hasbro Italy creata in collaborazione con TLC Worldwide Italia per il brand Monopoly, che punta a coinvolgere il consumatore con una meccanica innovativa generando passaparola e rimarcando la fortissima awareness del brand.
Come sarebbe il mondo se si potesse pagare con i soldi del Monopoly? È l’insight di partenza di TLC Worldwide Italia grazie al quale è nata la campagna basata sul Funback, il cashback esperienziale di TLC Worldwide. Con l’acquisto di almeno uno dei numerosi giochi in scatola a brand Monopoly aderenti, il consumatore riceve, come premio certo, 50 euro in crediti, per ogni acquisto, da spendere in esperienze sulla piattaforma di rewards di TLC Worldwide. Basta infatti registrare la prova d’acquisto sulla piattaforma pagaconmonopoly.it per ricevere i crediti e poter scegliere tra tante esperienze differenti.
La scelta a disposizione dei clienti Monopoly è amplissima: 39 opzioni dal Benessere/Relax e Cura di sé, alle attività all’aperto, dai soggiorni in hotel, agriturismi, B&B, alle esperienze di entertainment per una varietà che intercetta ogni target di consumatori Hasbro e tutti i gusti. Infatti con la sua trasversalità, la campagna basata sul cashback esperienziale, offre ai clienti rewards in target per ogni cluster.
La campagna è attiva fino al 2 luglio, ma sarà possibile registrare la prova d’acquisto fino al 31 luglio 2023, accedere alla piattaforma di rewards e scegliere le proprie esperienze preferite fino al 30 settembre 2023. Se non si avesse il tempo di usare subito il premio ma solo di riscuoterlo, c’è ancora tempo: i voucher saranno validi fino al 31 marzo 2024.
“Trascorrere del tempo di qualità in famiglia e tra amici è al centro della missione che Monopoly si prefigge da sempre. Soprattutto negli ultimi anni Monopoly si è volutamente posizionato come quel brand che va ben oltre il gioco. Possiamo dire a gran voce che quella iconica scatola è un ecosistema di ricordi, emozioni, condivisioni e connessioni che la famiglia vive e che rimarrà nei loro cuori per sempre. Legare l’acquisto dei nostri giochi Monopoly a fantastiche ed allettanti esperienze come quelle proposte, con la forza di una meccanica a premio certo, va senza dubbio ad alimentare la nostra missione: ossia farci promotori di un tempo di qualità speso con i bambini e tra amici all’insegna del sano divertimento. E poi non possiamo nasconderlo..pagare con i Monopoly Dollar è sempre stato il sogno di tutti i fan!’’ afferma Viola Modugno, Sr. Brand Manager Games, Hasbro Italy.
“La collaborazione con Hasbro per il brand Monopoly è la dimostrazione di come i rewards esperienziali siano uno strumento utile a sviluppare campagne su misura per i brand che vogliono rendere ogni interazione con i clienti positiva e memorabile – commenta Alessandro Centini, CEO TLC Worldwide Italia e Germania – così da ricordare ai consumatori perché scelgono quel brand e non un altro, un lavoro ancora più interessante quando si lavora con aziende di livello globale come Hasbro e brand noti e amati come Monopoly”.