IT: trailer e curiosità sul nuovo film basato dal capolavoro di Stephen King

3173 0

IT di Andres Muschietti è un film ben diverso dalla miniserie Tv del 1990, sempre basata sul romanzo del re dell’horror Stephen King. Dalla visione del trailer deduciamo che sarà un film da mettere i brividi. A differenza della serie Tv questa pellicola sarà più fedele al romanzo.

Curiosità sul film IT

Secondo il sito Bloody Disgusting IT, il mostro del film, assume molte forme ma non quella del ragno gigante vista nella miniserie TV.

La versione di Muschietti mostrerà Pennywise assumere varie forme che si basano sulle paure individuali dei bambini, ma non mostrerà Pennywise come un ragno gigante come visto nell’adattamento in miniserie tv del 1990. Anzi, come il romanzo originale, sarà caratterizzato da Pennywise che prenderà altre forme diverse in base a ciò che ogni bambino del “Club dei Perdenti” teme specificamente, tra cui il lebbroso, che sarà interpretato dal noto attore Javier Botet con un massiccio make-up.Bloody Disgusting

Nel romanzo di Stephen King è presente una titanica tartaruga che rappresentava il Bene ma nel film non ci sarà, si farà solo allusione a essa.

Ci sarà un giuramento di sangue alla fine del film, ma nessuna scena sessuale come rito di passaggio. Non ci sarà nessuna tartaruga, ma un “easter egg” alluderà alla sua presenza. Cercate l’easter egg quando i bambini stanno giocando nella cava e pensano di vedere qualcosa che si nasconde nell’acqua.Bloody Disgusting

Altra curiosità dal set del film è che il regista Muschietti obbligò Bill Skarsgård (il pagliaccio It, nel film) di non incontrare i giovani attori del “club dei perdenti” perché voleva essere sicuro che i ragazzi a vedere Pennywise si spaventassero sul serio. Sembra che l’espediente abbia funzionato.

Inoltre parrebbe che Stephen King in persona avrebbe visto uno screening del film e avrebbe detto ai produttori che hanno fatto un buon lavoro.

I produttori sono già al lavoro per produrre IT 2 e le riprese inizieranno il prossimo anno. IT uscirà nelle sale il 19 ottobre 2017.

Banner

Andrea Castello

Forse il mio primo ricordo d'infanzia è giocare a PacMan per ore, il mio secondo ricordo sono le ore perse ad aspettare che il mio Commodore 64 caricasse un gioco, il terzo ricordo sono le ore consumate a vedere le VHS con i film registrati la sera prima fino a smagnetizzare il nastro. Sono appassionato di Arte, Musica e Video Games, recentemente entrato nel tunnel delle Serie Tv. Blogger, Scrittore e Sognatore recidivo.