Bidimensionalità e monotonia?
Potete leggere la recensione degli episodi precedenti di Shadowhunters, per l’emittente FreeForm, cliccando sul numero corrispondente alla puntata: (1) (2) (3) (4) (5) (6) (7) (8) (9) (10) (11) (12) (13) (14) (15) (16) (17) (18)
ALLERT: continuando la lettura potreste incappare in SPOILER se ancora non avete visto l’episodio 2×19 di ShadowHunters o letto i libri (CORRETE A GUARDARE E LEGGERE, MONDANI!).
Diverse le vicissitudini che la nostra compagnia affronta in questo episodio.
Jace, Clary e Izzy fanno irruzione a casa di Sebastian, dove lo trovano posseduto da un demone per fingere la propria dipartita.
Alec spiega all’Inquisitrice la scoperta del gruppo riguardo lo Specchio mortale, mentre Magnus continua a rivaleggiarle l’e fidanzato proseguendo la sua crociata contro gli Shadowhunters al fianco della Regina Seelie.
Alec però, da bravo comandante, chiede l’aiuto della Regina Seelie rappresentante di tutti i nascosti, di aiutarli a trovare Valentine, ottenendo solo un due di picche.
Clary e Jace riescono a localizzare Sebastian grazie ai loro poteri.
Valentine lascia indietro il figlio a ingaggiare una lotta all’ultimo sangue con Jace, dove quest’ultimo ne uscirà sconfitto.
L’episodio termina con Maia, rapita dalla Regina Seelie e con un terribile accordo stretto fra la Regina e Valentine.
“ Mio padre mi ha insegnato che c’è un punto sulla schiena che ti permette di trafiggere sia il cuore sia la spina dorsale “
Dalle piccole alle grandi cose si denota sempre più la necessità di cambiamento e di differenziazione fra serie tv e libro.
Vedendolo come un esterno, la storia e le scelte narrative non sono poi così male.
Episodio dopo episodio piccoli particolari migliorano.
Personalmente in questi ultimi episodi sono arrivata ad adorare il design delle nuove spade angeliche, per quanto non gradisca la scelta stilistica su come rappresentare certe rune.
Scontata forse la scelta di “uccidere” Sebastian, che chiaramente morto non sarà, così come il patto fra la Regina e Valentine.
Oltre al non riuscire a far emergere il personaggio di Valentine dalla terribile bidimensionalità che gli hanno dato, sono curiosa di sapere come andrà a finire questa seconda stagione.
Purtroppo però spesso si ricade nella ciclica monotonia del “ i buoni rincorrono i cattivi, ma sono sempre un passo indietro” senza un po’ di carattere.
Cosa ci aspettiamo da quest’ultimo episodio?
Sicuramente sarà di quei 40 minuti in cui accade talmente tanta roba, a differenza dei precedenti episodi, che probabilmente sarà troppo.
PS: non mi pronuncio sulla scelta attoriale per Catarina Loss.
E’ disponibile un teaser trailer unico per gli episodi 18, 19 e 20 che potete trovare qui sotto.
NON PERDETEVI TUTTE LE NEWS SULLA SERIE DI SHADOWHUNTERS E SUCCESSIVE CHE POTETE LEGGERE CLICCANDO QUI.
Voi cosa ne pensate?
Non ci resta che aspettare il prossimo episodio.