Il film di Spider-Man debutterà nelle sale nel 2017
Il film di Spider-Man con Tom Holland nel ruolo di Peter Parket uscirà nelle sale nel 2017, e sarà prodotto in modo congiunto da Marvel e Sony.
Saranno quindi due le direzioni creative che cooeperanno in questo nuovo progetto per il rilancio del franchise, precisamente Kevin Feige per i Marvel Studios e Amy Pascal per la Sony Pictures (che ha già supervisionato il primo progetto di 13 anni fa). Le riprese partiranno a Giugno 2016, quindi proprio dopo l’uscita di Civil War, e la sceneggiatura è stata scritta da John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein che sono già stati allertati per modificarla subito dopo il debutto di Civil War. Infatti sarà proprio nel terzo capito di Capitan America che Tom Holland debutterà nei ruoli di Spider-Man e quindi si avrà un primo feedback del quale sicuramente le due produzioni ne faranno tesoro.
Spider-Man non narrerà le origini, ma incontreremo un Peter Parker liceale (ecco perchè la scelta del giovane di Tom Holland), mentre Zia May sarà interpretata da Marisa Tomei e Zendaya sarà impegnata nel misterioso ruolo di Michelle.
In queste ore la Sony ha registrato diversi domini (scoperti da AICN) contenente la stringa spiderman e precisamente:
- SpiderManHomecomingTheMovie.com – Spider-Man: Homecoming
- SpiderManComingOfAgeMovie.com – Spider-Man: Coming of Age
- SpiderManGreatnessAwaitsMovie.com – Spider-Man: Greatness Awaits
- SpiderManSuspendedMovie.com – Spider-Man: Suspended
Ovviamente potrebbero essere dei falsi o riferirsi al progetto del film d’animazione per la TV che anch’esso è in produzione, ma se fossero confermati, si potrebbe già dedurre alcune cose, soprattutto se fosse confermato Homecoming.
Infatti Homecoming è anche una run (una serie di storie) del vostro amichevole uomo ragno di quartiere uscita negli anni ’80, dove sono presenti anche Capitan America e Iron Man, oltre a Occhio di Falco e Wasp. Nella run comparve anche Dr. Curt Connors/The Lizard and Felicia Hardy/Gatta Nera (che in quel periodo aveva un flirt con Peter Parker)