Arrow Head

Arrow Head Recensione

1108 0

Arrow Head. Una sfida all’ultima freccia

Sviluppato dai ragazzi canadesi di OddBird , Arrow Head è un battle game completamente basato sull’uso di archi e frecce, con un gameplay dalle dinamiche semplici e di rapido apprendimento con il quale è possibile affrontare fino a 4 giocatori sia in rete sia in locale.

Gli sviluppatori consigliano l’utilizzo del controller e io mi aggrego a loro, i controlli non sono molti ne complessi, ma utilizzando la tastiera mi sono trovato abbastanza scomodo per non parlare poi della perdita di fluidità dei movimenti, punto che come vedrete risulterà molto importante all’interno di Arrow Head.

2 sono le modalità di gioco,abbiamo una classica modalità orda qui chiamata Arcade, dove da soli o con amici ci troveremo ad affrontare una moltitudine di nemici che ci verranno incontro sempre più forti e numerosi.

pirateship

La modalità Arena invece rappresenta il classico Deathmatch, un tutti contro tutti spesso velocissimo, soprattutto se giocato 1 vs 1, con arene molto strette dove i power up possono influenzare pesantemente la partita.

Qualche piccola pecca per il comparto online, in diverse occasioni infatti ho trovato difficoltà nell’accedere al server di gioco, ovviamente questo problema potrà essere risolto in futuro dal team di sviluppo.

skyfall_tesla

La grafica è stile cartoon, i nostri avatar all’interno del gioco saranno dei buffi animaletti come un pinguino dalla bizzarra armatura, un gufo singolare, un corvo e altri ancora,tutti armati di arco e frecce.

Frecce che con il progredire del gioco potranno essere sostituite con oggetti più disparati come cartelli stradali o pezzi di carne, fino ad arrivare a unicorni, giusto per farvi capire il livello di serietà.

arrow_heads_characterart

La colonna sonora è simpatica, accompagna bene le sessioni di gioco e rimane in testa ( non in maniera fastidiosa ) cosi come ben fatti sono gli effetti audio delle frecce e la voce fuori campo che accompagna il gioco.

A mio parere Arrow Head rende molto di più per un party in locale fra amici, è facile da spiegare e ci si prende la mano velocemente risultando perfettamente godibile e adatto a qualsiasi età, proprio per la sua grafica e l’assenza di sangue.

Potete trovare Arrow Head  su Steam dal  21 settembre 2017 ed in futuro probabilmente anche su consolle.

 

 

Banner
  • 6/10
    Voto gameplay - 6/10
6/10

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD