aliens n 7

Aliens N 7 – Recensione

1785 0

Aliens N 7 continua a proporre il meglio dei fumetti sugli xenomorfi!

QUI trovate la recensione del precedente volume!

Questo Aliens N 7 è uno spillato di 48 pagine a colori, formato 17x26cm, al prezzo di 3,20€. Per maggiori informazioni consultate il sito di Saldapress.

STORIA

La prima storia è Aliens Defiance: Attività Extraveicolare, dove Brian Wood torna per raccontarci di Zula Hendricks il sintetico Davis e la dottoressa Hollis alle prese con gli xenomorfi.

Non aggiunge nulla ma delinea con più precisione il carattere della protagonista.

La seconda storia è Aliens: Ascensore Per l’Inferno, scritta da Liam Sharp è una novella tanto breve quanto prevedibile, nonostante le metafore bibliche. I dialoghi sono sufficienti.

DISEGNI

aliens n 7

Tornano Tristan Jones, ai disegni, e Dan Jackson ai colori. Una buona coppia che fa il suo lavoro e rimane alle vette raggiunte già nella serie omonima.

Liam Sharp con il suo stile tutto particolare disegna un tono e un’atmosfera claustrofobica che deve molto ai film di Mario Bava, poiché i colori sono saturi ed esplosivi, conferendo un senso di “alienazione” alla vicenda. L’utilizzo della griglia è poi sempre preciso e dona in molti punti un senso di dinamicità e angoscia che valgono da soli il pacchetto.

Banner
  • 6/10
    Storia - 6/10
  • 8/10
    Disegni - 8/10
7/10

Riassunto

Narrativamente parlando non ci ritroviamo fra le mani un prodotto di qualità. Tutto il contrario per quanto riguarda il lato tecnico, soprattutto per la seconda storia.

Riccardo Maggi

Un giullare alla corte di Internet...