destiny 2

Destiny Week – dal 10/10 al 17/10

1253 0

Benvenuti guardiani nella sezione dedicata alle attività settimanali di Destiny 2.

Qui potrete trovare la descrizione delle singole attività e qualche utile consiglio per lo svolgimento delle stesse.

Di seguito tutti gli eventi di gioco:

Cala la Notte

destiny-2-1
Spirale invertita – Protheon il boss

NB: per accedere ai cala la notte è necessario terminare la storia principale, sbloccare la relativa pietra miliare, e raggiungere il livello luce 230.

Questa settimana l’assalto proposto per il Cala la Notte è Spirale Invertita su Nessun, dove troveremo Protheon, il boss dei Vex.

Livelli:

  • Normale (luce 240) – 12 minuti
  • Autorevole (luce 300) – 8 minuti

Ricompense:

  • Armamento raro
  • Armamento leggendario

Sfide aggiuntive:

  • Velocità oscura: completa l’assalto con almeno 5 minuti rimanenti
  • Integrità: completa l’evento con meno di 3 morti.
  • Pavimento di lava: la squadra non deve essere danneggiata dall’attacco di lava del boss

I modificatori:

  • Attrito: la rigenerazione della vita è notevolmente rallentata. Sconfiggere nemici potrebbe creare pozze di Luce in cui rigenerare la vita ed aumentare la carica delle abilità di classe.
  • Necrosi Temporale: eliminare i nemici aumenterà leggermente il tempo a disposizione per completare l’evento. L’aumento varia in base al nemico sconfitto.

Iniziate raggiungendo l’obiettivo segnalato, dove troverete un gruppo di Vex a protezione di una confluenza.

Eliminateli e procedete all’attivazione di quest’ultima.

Utilizzate le piastre che compariranno davanti a voi fino a raggiungere l’anello che vi catapulterà  alla zona successiva, dove incontrerete un altro piccolo gruppo di Vex in difesa di un’ulteriore anello in cui dovrete saltare.

Occupatevi in primis di eliminare i cecchini e poi passate agli altri (potete anche provare ad oltrepassare la zona ignorando i nemici per guadagnare tempo, ma c’è il rischio di venire abbattuti dal colosso sito vicino all’anello).

Una volta dall’altra parte, avrete a che fare con un nutrito gruppo di Goblin, un paio di Idre e diversi Fanatici: dovrete eliminare tutti per poter procedere oltre. Cercate di pulire il più velocemente possibile, senza risparmiare armi pesanti o super.

Sbloccato il passaggio, iniziate a scendere verso il campo di battaglia.

Non soffermatevi troppo con i pochi nemici che trovare sulle piattaforme davanti a voi: lanciate eventualmente qualche granata durante la discesa senza pensarci troppo.

Una volta a terra, cavalcate il vostro astore fino alla zona di scontro tra Vex e Cabal.

Prestate attenzione ai due psionici cecchini posti rispettivamente all’estrema destra e sinistra della mappa: cercate di eliminarli velocemente poiché possono causare più di qualche fastidio.

Eliminate i Cabal Elite posizionati rispettivamente nelle “caserme” di destra e di sinistra della mappa ed attivate le turbine che vi permetteranno di saltare alla piattaforma successiva (è sufficiente attivarne una).

A questo punto troverete un gruppo di nemici a sbarrarvi la strada: eliminateli velocemente a suon di granate e razzi.

Una volta liberato il passaggio vi consigliamo di agire in questo modo: due restano sopra, mentre uno scende ad attivare il pulsante posto sulla console elettronica. Nella parte sottostante sarà  presente un modesto numero di nemici, ed è per questo che i guardiani rimasti sopra dovranno nel frattempo cercare di fare pulizia. Ad attivazione compiuta, compariranno ulteriori ondate di nemici: il giocatore che è sceso di sotto può tranquillamente lasciarsi eliminare, dato che il respawn si trova nel punto in cui sono rimasti gli altri giocatori. Potete anche scendere tutti e tre e giocarvela faccia a faccia, ma un eventuale eliminazione della squadra potrebbe farvi perdere tempo per l’attesa della rianimazione.

Attendete che la turbina finisca di girare intorno alla stanza e nel frattempo eliminate più nemici possibile per guadagnare qualche secondo di gioco. Una volta attiva scendete di corsa e lanciatevi all’interno.

La zona successiva può essere superata utilizzando l’astore, ma prestando molta attenzione ai nemici e alle trivelle: queste ultime vi elimineranno al solo contatto.

Terminata la corsa arriverete nella stanza di Protheon: sconfiggete tutte le arpie presenti per far comparire il boss.

Durante la bossfight, Protheon vi farà  precipitare al piano inferiore per due volte.

La prima, lo troverete fermo al centro ad attaccarvi sia con la sua arma, sia infiammando il pavimento. Abbassandogli ulteriormente i PV, vi farà  cadere per la seconda volta.

Qui dovrete eliminare velocemente i vex fermi al centro.

Una volta abbattuti lui comparirà  all’esterno della piastra: in questa fase, più danno gli farete e più lui continuerà  a scappare girando intorno.

Ad un certo punto lo ritroverete all’interno insieme a voi: fate attenzione agli attacchi ravvicinati, in quanto oltre ad essere letali, possono scagliarvi fuori dalla piastra nel bel mezzo del corrosivo fluido vex. Resterà  all’interno giusto il tempo di provare ad infliggervi qualche danno aggiuntivo, dopodiché se ne andrà .

Da quel momento in poi, lanciate su Protheon tutto ciò che avete in arsenale fino ad abbatterlo.

Focolaio

destiny - nessus

Questa settimana il focolaio si trova su Nessus.
Completando gli eventi pubblici otterrete ricompense del livello del Cala la Notte.

Meditazione di Ikora Rey

destiny ikora rey
Ikora Rey

Le missioni disponibili questa settimana sono le seguenti:

  • Prescelto
  • Combustione
  • Speranza

La luce consigliata per la partecipazione a queste missioni è 220, e come ricompensa otterrete “Pegno ricerca Avanguardia”.

Mappe di Cayde-6

destiny cayde-6
Cayde-6

Questa settimana la caccia al tesoro si svolgerà su Nessus.
Le ricompense saranno come sempre variabili, passando da engrammi esotici e non, che vi consentiranno di potenziare il vostro guardiano, a quest esclusive di Cayde-6.

Prove dei Nove

destiny provedei9
Stemma prove dei 9

L’evento inizierà  Venerdì 13/10 alle ore 19:00 e terminerà  Martedì 17/10 alle ore 09:00.
La mappa e la playlist di questa settimana non sono ancora noti.
Per accedere alla nuova zona social sarà  indispensabile vincere una partita.
L’accesso alla nuova zona vi consentirà  di incontrare la nuova Emissaria che riscatterà  le vostre ricompense ottenute vincendo 3/5/7 match.

Chiamata alle Armi

destiny crogiolo
Crogiolo

Lord Shaxx premierà  anche questa settimana tutti i guardiani che completeranno le partite nel crogiolo, con ricompense di livello pari al Cala la Notte.
Saranno giocabili sia le Partite Veloci che quelle Competitive, e non è richiesto alcun obbligo di vittoria.

Stendardo di Ferro

stendardo di ferro - armature
Armature Stendardo di Ferro

Arriva anche su Destiny 2 l’evento mensile che mette a confronto i guardiani in un PvP senza esclusioni di colpi.
L’evento avrà inizio martedì 10 ottobre alle ore 11:00 e terminerà martedì 17 ottobre alle ore 11:00.
La prima modalità che verrà proposta sarà Controllo.
Al termine di ogni partita otterremo pegni scambiabili con Lord Saladin in cambio di pacchetti contenenti nuove armi e armature.

Banner