HOT: Comeback per il 20° anniversario?

1245 0

La storica band tornerà in pista?


Sono passati ormai 15 anni dall’ultimo concerto live della storica boy band Kpop degli anni 90, targata SM Ent., prima della loro dipartita nel 2001, gli HOT.

Circa una settimana fa, i fan hanno sentito maggiormente crescere questa possibilità, quando la fonte DailySports ha avvistato Lee Soo Man e i membri del gruppo mentre si riunivano per una cena privata.

Tutto questo rafforzato dal fatto che, sempre più, si avvicina il loro 20° anniversario.

L’anno scorso si era vociferata la stessa cosa, ostacolata però dai numerosi impegni dei singoli membri dell’ex gruppo (Moon Hee Jun attualmente impegnato nell’industria dell’intrattenimento,  Kang Ta e Jang Woo Hyuk impegnati con le attività in Cina, Tony Ahn e Lee Jae Won impegnati nell’industria musicale)

SM Entertainment è rimasta vaga sulla motivazione della cena fra il loro Leader e il gruppo HOT., definendola “personale, senza una specifica motivazione”.

H.O.T.
H.O.T.

Oggi, la fonte Xports News, afferma che è previsto un concerto speciale per il 20° anniversario questo settembre.

I fan non esultano ancora troppo alla notizia, terrorizzati che si tratti di un errore.
Restiamo in attesa della conferma al 100% tramite l’etichetta d’intrattenimento SM Ent.

H.O.T.
H.O.T.

Per chi non conoscesse una fra le più famose e HOT in tutti i sensi, band, molto affermata negli 90, HOT, beh, ecco un paio di informazioni basilari.
I ragazzi hanno debuttato nel 1996, agli albori di questo nuovo stile musicale, sotto l’industria colonna portante del Kpop, SM Entertainment .

Il loro target musicale si è incentrato soprattutto sui giovani, come dal loro nome: High-five Of Teenagers.

I vari membri vennero scelti tramite audizioni o, come spesso accadeva prima del “boom degli idol”, nella vita normale, tramite vittorie a vari contest o ancor più semplicemente in giro, per strada, dove i ragazzi ballano e cantano per divertimento tutt’oggi.

Gli HOT hanno ottenuto molto successo nella loro carriera, influenzando molte delle future boy band coreane.

Il loro album di debutto venne rilasciato nel settembre del 1996, dal titolo “We Hate All Kinds of Violence “, contenente brani che hanno dato non pochi problemi al gruppo quando vennero accusati di plagio.

Il singolo “Candy” rialzò il nome del gruppo, divenendo una delle loro canzoni più famose.

Il loro secondo album ”  Wolf & Sheep” (1998) da di nuovo problemi, visto il testo forte della title track che venne bannata da tutte le stazioni radio.

Fu invece il singolo “We Are the Future” , sempre dallo stesso album a riportarli in pista, conquistando le prime posizioni nonché vincendo il premio per miglior video musicale internazionale agli American MTV award.

Nel 1999 si esibiscono nel loro primo live tour e sono i primi a farlo al  Seoul Olympic Stadium, visto il notevole numero di fan.

Gloria e fama per loro non sono finite, infatti il 25 giugno del 1999 gli HOT si esibiscono al concerto di Michael Jackson: “Michael Jackson and Friends – The Adventure of Humanity”.

Rilasciano il loro quarto album  “I yah!” e l’album “Best of” negli anni successivi, partecipando anche al film in computer grafica “Age of Peace“, per cui composero anche le musiche.

Il film fu rilasciato in Giappone durante la loro promozione per il quarto album riscuotendo discreto successo.

Vinsero, durante la loro carriera, numerosi premi e music show.

Il loro quinto ed ultimo album “Outside Castle“, venne rilasciato nel settembre del 2000.

Nel maggio del 2001 il gruppo si sciolse, le reali cause rimasero ignote, mentre si vociferava di problemi finanziari.

Alcuni ragazzi continuarono come solisti sotto la SM mentre altri crearono il sottogruppo jtL sotto un altra casa discografica, tutti con ottimo successo.

Passati alcuni anni i ragazzi si divisero per continuare le loro attività individuali, nella creazione di personali scuole di ballo o etichette d’intrattenimento, nonché nell’industria musicale come solisti.

Banner

Francesca Bandini

Totalmente avvolta nella sua bolla fatta di letteratura (principalmente fantasy, urban fantasy e distopico), ballo, recitazione, post produzione, cinematografia e fotografia. Cosplayer dal 2008. Dedita al violino come il celebre Sherlock Holmes, innamorata della chitarra come Jimi Hendrix (senza darle fuoco). Entra nel mondo del K-Pop senza passare dal via e fra i suoi gruppi preferiti del genere svettano Super Junior e AOA. Tanti anni prima sposa il genere J-Rock, dove i GazettE resteranno sempre sovrani nella sua playlist.