Qb di PlaySys posticipato a maggio per una buona causa

1106 0

Li avevamo incontrati durante il Retrofuturo Festival a Milano lo scorso 29 febbraio e ci erano sembrati professionali e volenterosi di scrivere il futuro. Sto parlando di PlaySys, realtà milanese indipendente diretta da Luca Deriu che opera da tempo nel settore videoludico mobile con in testa una sola idea: divertire con innovazione.

L’ultimo progetto della casa di sviluppo milanese è un titolo assai interessante sviluppato interamente per Samsung Gear Vr. Qb, così si chiama il simpatico gioco, non è altro che una sorta di puzzle game a scorrimento ove il giocatore è chiamato a centrare con dei cubi dei buchi in mezzo a strutture cubiche: non è difficile capire la scelta del particolare nome.

qb_Screen_01-2
Immaginate dei cubi che devono centrare altri cubi: ecco Qb

 

Ho potuto provare in anteprima la creazione di PlaySys e mi sono divertito davvero tantissimo, soprattutto grazie alla grandiosa ottimizzazione per Samsung Gear Vr utilizzato da me medesimo durante la prova  che mi ha permesso di immergermi completamente nel cubettoso e fluido mondo di Qb senza particolari problemi. Tuttavia il progetto è riuscito ad attirare l’attenzione dell’Oculus Team il quale, successivamente all’analisi del titolo, ha fornito suggerimenti a PlaySys che accogliendo le osservazioni del Team statunitense, ha deciso di posticipare l’uscita di Qb per implementare alcuni aggiornamenti al fine di migliorare l’esperienza finale e rendere il gioco ancora più coinvolgente e accessibile ad un più vasto numero di giocatori.

Tanto meglio: quando si rimanda l’uscita di un videogioco per migliorarlo, non si può che esserne felici.

Qb rimarrà una esclusiva Samsung Gear VR.

 

Banner

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.