È “Dreamer” la prima canzone scelta dalle EXID per il loro progetto “Re:flower“!
La traccia, che è stata rimasterizzata come da progetto, è presente nel loro quarto mini-album“Full Moon” ed è una solo song di Solji.
“Re:flower” è una serie mensile che prevede la rimasterizzazione di alcune b-side tracks (ovvero quelle canzoni che generalmente non vengono promosse tramite mv e music shows) tratte dalla discografia delle cantanti di casa Banana Culture.
Ogni mese il “fiore” del titolo sboccerà sempre più grazie alle canzoni pubblicate fino a diventare un girasole completo nel mese di Agosto, in cui le EXID hanno debuttato ormai quasi sei anni fa.
Il gruppo, formato da 5 membri (Hani, LE, Solji, Hyerin e Junghwa) sta promuovendo in 4 da dicembre 2016 a causa delle condizioni di salute precarie della leader e main vocalist Solji.
Alla cantante, infatti, era stato diagnosticato l‘ipertiroidismo, che non le ha appunto permesso di partecipare alle esibizioni e promozioni degli ultimi singoli usciti (Night rather than day e DDD) fino ad ora.
L’operazione di decompressione orbitaria alla quale si è recentemente sottoposta sembra essere stata portata a termine senza complicazioni, permettendole di essere abbastanza in forze per poter registrare il remaster della canzone e, più avanti, tornare ad esibirsi con il resto del suo gruppo.
(Le EXID in un’immagine promozionale per DDD. Solji, ultima a destra, ha partecipato al photoshoot per l’album e alla registrazione dei pezzi, ma non si è esibita col gruppo a causa del suo malessere.)
Tanti auguri di pronta guarigione per Solji e buona fortuna alle EXID per questo progetto!