Mai più cavi per i retrogamers grazie a Retro Freak!

802 0

1259703601390474388_jpg_960x540_crop_upscale_q85

Il vero problema di un retrogamer è di sicuro l’alto numero di cavi che si viene a creare sul retro del televisore. Con tutte queste console, il vero nemico di noi appassionati è l’insieme di quei cavi da distinguere e collegare/scollegare ogni volta che vogliamo giocare a una console.

In Giappone hanno risolto questo problema restando nel legale. Retro Freak è una console da un design abbastanza anonimo, completamente bianca,  capace di leggere tutte le cartucce delle seguenti console:

Nintendo (Nes, Famicom), Super Nintendo (Snes, Super Famicom), Game Boy, Game Boy Color, Game Boy Advance, Sega Mega Drive (Genesis), PC TurboGrafx e SuperGrafx.

La console supporta anche varie opzioni video e i cheat e, vista la presenza di slot SD, dovrebbe consentire anche la lettura di rom.

retro-freak-3

Banner

Daniel Mars

Tanti anni sui videogiochi lo hanno convinto che non esiste niente di più importante del GAMEPLAY quando si parla di Gaming. Nonostante illustri capolavori moderni come Fallout 3 o il primo Dead Space, resta ancorato al passato con giochi come Earthworm Jim, Killer Istinct e Megaman X. E' anche fissato con gli X-Men, Donnie Darko e il Monopoly.