Davvero fiabe da brivido nel primo art book edito dalla casa editrice Aoi Manga: ” Mors in Fabula “.
Come dicono gli stessi founder:
“ L’intento della nostra casa editrice è di fare, come la tradizione giapponese vuole, della semplicità e del sogno un’arte. “
– Aoi Manga International
E ci stanno riuscendo davvero.
Questo art book è la prima opera che allaccia il lavoro dei diversi artisti.
Non solo matite e colori ma racconti, tradizioni e credenze da tutto il mondo unite in un’unica storia che ci vuole mostrare un lato un po’ diverso di certe emozioni, come l’amore.
Ecco che cos’è “ Mors in Fabula “ il primo art book in stile horror di Aoi Manga:
“ COS’E’ MORS IN FABULA?
E’ una raccolta di storie horror e leggende metropolitane nel mondo, illustrate e raccontate, come un libro di squisite favole da brivido ( da qui il nome derivato dal famoso detto Lupus in Fabula) dagli artisti della nostra casa editrice. “
L’art book è disponibile in versione Ebook e cartacea, nonché in diverse lingue.
Potete saperne di più, ma soprattutto acquistarlo sul portale ufficiale dalla casa editrice CLICCANDO QUI.
Noi di PJN non potevamo di certo perderci l’occasione di goderci quest’opera e siamo qui proprio per parlarvene.
Il primo consiglio che mi sento di darvi è di acquistarlo nella copia cartacea.
Le illustrazioni sono molto belle, così come l’impaginazione, che però è molto più godibile proprio in versione cartacea, ove accanto a ogni illustrazione risulta esserci la storia cui è dedicato.
Sicuramente il lavoro dietro quest’opera è di alta qualità dalla ricerca approfondita delle leggende e dei racconti tradizionali, alla “favola” che li unisce tutti, passando per le parole scelte, fino alle minuziose illustrazioni.
Non solo agli appassionati del genere horror, ma a tutti è data la possibilità di godere di questa raccolta.
Apprezzo che in ogni illustrazione sia elegantemente riportato il nome di ogni artista.
E’ difficile anche stabilire un racconto preferito tra quelli narrati, personalmente preferisco la parte dedicata ai racconti provenienti dal paese del sol levante, ma questa è una mera questione di gusti.
Per quanto probabilmente molti di noi conoscano diverse delle leggende narrate, “ Mors in Fabula “ è riuscito a renderle ancora interessanti, ma soprattutto coinvolgenti.
Un centinaio di pagine da godersi appieno, un capitolo finale davvero speciale, questo art book è davvero da non perdere, soprattutto da godere nella notte di Halloween magari, dove ha visto il suo debutto speciale.