I Marvel Studios (di proprietà della Disney) è già da tempo che hanno affermato che Avengers 4 non sancirà la fine del Marvel Cinematic Universe (MCU), ma bensì sarà un nuovo inizio e a confermare questa affermazione è stata proprio la Disney, calando l’asso e fissando sei date per l’uscita di nuovi film.
Non è ancora dato sapere il titolo dei sei progetti che arriveranno nei tre anni successivi l’uscita di Avengers 4, ma d’altronde anche quest’ultimo è ancora senza titolo anche se uscirà nel 2019 ed è già stato interamente girato, probabilmente in quanto lo stesso titolo potrebbe essere un enorme spoiler per Avengers: Infinity War (Avengers 3) che uscirà a brevissimo: il 25 Aprile 2018 (nelle sale italiane).
E’ impossibile riuscire a capire, ora, i titoli dei singoli futuri progetti, perché probabilmente seguiranno gli eventi di Avengers 4 che sicuramente sarà la pellicola che farà da collante, ma sicuramente Kevin Feige & Co. sono già da mesi che stanno progettando il destino dell’MCU. E’ già sicuro il terzo capitolo di Guardiani della Galassia e da un pò di settimane si parla incessantemente di un film da solista per Vedova Nera (molto acclamato dai fan e magari che racconti le sue origini e l’incontro con Occhio di Falco). Da non escludere, dato il successo planetario degli ultimi giorni, il sequel di Black Panther.
Avengers 4 uscirà nella sale americane il 5 Maggio 2019, e di seguito riportiamo le nuove date annunciate dalla Disney per il Marvel Cinematic Universe:
Film Marvel senza titolo precedentemente fissato al 7 agosto 2010 ora spostato al 31 luglio 2020
Film Marvel senza titolo fissato al 7 maggio 2021
Film Marvel senza titolo fissato al 30 luglio 2021
Film Marvel senza titolo fissato al 5 novembre 2021
Film Marvel senza titolo fissato al 18 febbraio 2022
Film Marvel senza titolo fissato al 6 maggio 2022
Film Marvel senza titolo fissato al 29 luglio 2022