Il sito Hollywood Reporter, ha annunciato che il regista di Dope, Rick Famuyiwa prenderà il ruolo di regista e sceneggiatore nel prossimo adattamento cinematografico del fumetto Black Hole.
La storia scritta e illustrata ( in bianco e nero ) dal Charles Burns è composta da 12 uscite, rilasciate nel lunghissimo periodo di 10 anni tra il 1995 e il 2005 con un discreto successo tra i lettori diventando un vero e proprio cult e riuscendo a vincere numerosi premi come un Harvey Award, un Ignatz Award e un Eisner Award, in Italia è stata pubblicata in volume dalla casa editrice Coconino Press .
Black Hole è da tempo segnata sui taccuini di mezza Hollywood. la Paramount a conclusione della serie si era mossa in tal senso ingaggiando il regista Alexandre Aja ( The 9th Life of Louis Drax ) e dando il compito di scrivere la sceneggiatura allo sceneggiatore di Pulp Fiction ,Roger Avary e al creatore di American God, Neil Gaiman.Per motivazioni non meglio note il progetto si arenò qualche anno più tardi, nel 2008, con l’abbandono prima di Aja ( sostituito prontamente dal regista di Fight CLub,David FIncher ) e poi del duo di sceneggiatori.
Con l’indiscrezione sull’ingaggio di Famuyiwa sembrerebbe che il progetto sia pronto per ripartire con Plan B e New Regency alla produzione.
L’opera di Burns, ambientata negli anni ’70, segue la storia di un gruppo di ragazzi di Seattle che verranno a contatto con “The Bug”, una malattia incurabile a trasmissione sessuale che provocherà mutazioni scioccanti.
Qualche fan ha espresso dubbi sul regista, considerando Rick Famuyiwa legato per lo più al genere di commedia e non al clima body horror in stile Cronenberg ( La Mosca ) che la pellicola dovrebbe richiedere, ma potrebbe sempre rivelarsi una sorpresa, come recentemente è capitato con Get Out, fresco candidato agli Oscar.
Voi cosa ne pensate del progetto ? conoscete la Novel ?