Poteva mancare Wade Wilson AkA Deadpool al grande rilancio Marvel ?? impossibile
Cosi assieme ai grandi classici della Casa delle Idee anche la testata dedicata a Deadpool cambia pelle e team creativo durante Fresh Start, dal #1 infatti alle redini della testata troveremo il team composto da Skottie Young ( Odio Favolandia , Rocket Raccoon ) e dal disegnatore Nic Klein.
Ecco le prime dichiarazioni di Young sulla serie:
Nel 2013, prima di proporre il mio soggetto per la serie Rocket Raccoon, provai a farmi assegnare Deadpool! Ma era già stato affidato a qualcun altro, e quindi pensai di poter ritrovare le stesse atmosfere con Rocket, magari ripulendo un po’ il linguaggio. Ero già proiettato a questo momento sin da allora, insomma.
[Il mio Deadpool] avrà un ritmo molto veloce, sarà tutto molto grande e divertente. Mi piace scrivere storie che si muovono rapidamente e tengono alta l’attenzione del lettore. E mi piace provare a farlo ridere mentre qualche personaggio finisce con il braccio rotto o la testa saltata per aria.
Così come su Rocket, voglio scrivere storie brevi tutte connesse tra loro da un filo narrativo comune.
Deadpool #1: La sinossi
Skottie Young e Nic Klein vi accompagnano nelle storie più folli del degenerato con il fattore rigenerante! È tanto tempo che Deadpool fa il mercenario per arrivare a fine mese, ma sono tempi duri per tutti. Mentre Deadpool prova a rimettere in piedi la sua attività, una minaccia catastrofica incomprensibilmente grande, così cataclismatica da non poter essere descritta dalla mente umana, è diretta verso la Terra, e c’è solo una persona in grado di fermarla!
Oh, aspetta… non sarà mica Wade, vero?
Oh, c****. È Wade.
Non vedo l’ora di scoprire cosa Young potrà combinare con il mercenario chiacchierone fra le mani, voi ?
Non rimane che aspettare Giugno quando Deadpool#1 arriverà sugli scaffali USA
Fonte: Polygon