Questa sera a Milano nel fantastico Teatro Vetra prenderà vita la nuova edizione degli Italian Videogames Awards, spesso soprannominati come gli “Oscar dei videogiochi italiani“. La manifestazione curata da AESVI e supportata da partner quali Gamestop (che attualmente sta scontando tutti i giochi canditati), Acer, Radio 105 e MCV, si presenta come la più prestigiosa serata italiana dedicata all’intera industria videoludica della penisola.
Vari sono i premi che varranno i tanto attesi riconoscimenti dagli sviluppatori di tutto il mondo e soprattutto italiani. Si parte dal riconoscimento “Game of the Year“, che premierà il miglior gioco dell’anno, “eSport Game of the Year“, che premierà il miglior gioco eSport dell’anno appena passato e l’inedita categoria “Game Beyond Entertainment“, il cui premio sarà affidato alla produzione videoludica migliore che è riuscita ad andare oltre gli schemi classici del videoludo.
Due invece i premi dedicati ai videogiochi Made in Italy: il “Best Italian Game” premierà il miglior gioco creato in Italia nel 2017, mentre il premio “Best Italian Debut Game” verrà assegnato al miglior titolo di uno studios debuttante dell’anno passasto. La lista completa dei candidati può essere consultata qui.
La serata si preannuncia essere emozionante e piena di colpi di scena. Tale inizierà alle ore 19.00 e sarà visibile su tutti i device su Twitch.tv e su Radio105.net e semmai il player quì sotto non dovesse partire, sappiate che potete raggiungere lo streaming ufficiale su Twitch.tv cliccando su questo link.