Negli ultimi giorni sulla pagina della fiera Napoli Comicon c’è grande fermento e molto entusiasmo per i numerosi annunci che stanno facendo. Manca un mese all’inizio della fiera e la curiosità degli appassionati cresce. Tra gli ultimi annunci fatti abbiamo artisti del calibro di: Tito Faraci, sceneggiatore di Topolino, Pk, Dylan Dog e Tex, nonché curatore della nuova collana “Feltrinelli Comics“; Laura Scarpa, scrittrice e disegnatrice di gran valore che sarà protagonista per la XX edizione di Comicon con una mostra personale che celebra i suo 40 anni di carriera nel mondo del fumetto.
A far crescere ulteriormente l’aspettativa e l’entusiasmo negli appassionati è stato l’annuncio da parte della Panini Comics della copertina, molto “Calda”, di Rat-boy di Leo Ortolani la quale sarà possibile trovarla in anteprima alla fiera. Di seguito il post pubblicato dalla casa editrice:*
Se il martedì è un lunedì che tenta di fare il simpatico, oggi, grazie a @Leo_Ortolani e @Giorgia_Cosplay, renderemo questo il vostro martedì preferito del 2018 rivelandovi la cover di Rat-Boy! Sarà in anteprima a @NapoliCOMICON e in tutte le edicole e le fumetterie a maggio! pic.twitter.com/gBue0nlQ1j
— Panini Comics Italia (@PaniniComicsIT) March 27, 2018
Nel caso in cui non fossimo sazi, ci ha pensato RW Editori ad ingolosirci. Infatti, la casa editrice ha annunciato nelle ultime ore che Mike Allred e Laura Allred saranno ospiti al loro stand nella fiera portando in anteprima il nuovo titolo DC’s Young Animal: “BUG! Le Avventure di Forager” (disponibile anche in White Cover). In più troverete ad attendervi, esclusivamente in fiera, la variant cover di “Superman/Madman Hullabaloo!“.
Conosciamo meglio questo Artista.
Mike Allred, fumettista statunitense, inizia la sua carriera come speaker radiofonico e reporter televisivo.
Nato e cresciuto nelle atmosfere pop e stravaganti degli anni ’60 e ’70, si dedica al disegno solo nel 1989 firmando il suo primo graphic novel “Dead Air”.
A questa seguono “Graphique Musique” (1990) e “Grafik Muzik” (1990/91), nelle quali fissa lo stile per cui diventerà noto con il suo personaggio più famoso: Madman, con il quale otterrà diverse nominations per i premi Harvey.
Ben presto attira le attenzioni di Marvel e DC Comics firmando serie come X-Force, X-Statix, FF e Silver Surfer e contribuendo a capisaldi del fumetto mondiale come Sandman e Fables.
Per Vertigo ha disegnato la serie “IZombie“, scritta da Chris Roberson e da cui è stata tratta una serie televisiva di successo. Più recentemente per l’etichetta Young Animal ha firmato insieme al fratello Lee, la mini-serie “Bug! – Le Avventure di Forager“.
Apprezzatissimo nell’ambiente del fumetto underground ed indipendente è rinomato soprattutto per il suo stile elegante e fortemente influenzato dall’estetica della pop art.
Rimanete sintonizzati per conoscere le ultime su sorprese e ospiti del prossimo Comicon.