Ne è passato di tempo dalla loro ultima apparizione al gran completo, nel finale di Secret Wars che ha preso la metà della famiglia più amata del mondo del fumetto e l’ha portata nello spazio a ricreare il Multiverso, lasciando l’altra metà ( AkA la Torcia Umana e La Cosa ) tristemente sulla terra a farsi domande sull’assenza del resto della squadra e sulla natura dei loro poteri.
Il loro ritorno però era nell’aria da qualche mese, almeno negli USA, quindi questo nuovo annuncio non ha un sapore di totale sorpresa: I Fantastici 4 sono tornati.
A special announcement from Marvel Editor-in-Chief, @CBCebulski. #MarvelComics pic.twitter.com/8fab2xo5ji
— Marvel Entertainment (@Marvel) March 29, 2018
Alla guida della testata, che prenderà il via in agosto, troviamo un team creativo composto da Dan Slott e dalla nostra conterranea Sara Pinchelli, entrata di diritti nei big della Casa delle Idee.
Riguardo alla serie gli autori e l’editor Cebulski hanno dichiarato :
C.B. Cebulski
Abbiamo sempre saputo che i Fantastici Quattro sarebbero tornati. Stavamo solo aspettando l’occasione giusta e il team creativo perfetto per riportarli indietro.
Dan Slott
Ho iniziato la mia avventura nell’Universo Marvel con le storie del 1965, leggendo di un Reed Richards impazzito, dell’Osservatore e di Silver Surfer. In pratica, non desidero altro che scrivere i Fantastici Quattro da quando ero ragazzino.
Sara Pichelli
Non vedo l’ora di disegnare un sacco dei personaggi della serie, ma uno in particolare, che ancora non vi posso rivelare. Saprete perché sono i miei preferiti quando leggerete i fumetti.
Dan Slott viene da una run decennale alla guida di Spider- Man e nelle sue previsioni questa sua avventura con i Fantastici 4 sarà destinata ad essere altrettanto lunga.
L’autore vanta ormai da tempo un nutrito numero di detrattori per via del suo lavoro alla guida di Peter Parker, con alcune decisioni non gradite delle quali il personaggio sta ancora “pagando le conseguenze”, ma questo è un nuovo punto di partenza per lui e noi auguriamo a lui e a Sara un grande in bocca al lupo
Fonte: CBR