M.A.S.K.

Paramount annuncia la partnership con Hasbro per il film M.A.S.K. La Paramount ha annunciato una partnership con la casa di produzione di giocattoli Hasbro, per portare M.A.S.K. sul grande schermo.

4475 0

Pochi mesi dopo le speculazione emerse riguardo alla “morte” di un adattamento cinematografico della serie animata anni ’80 M.A.S.K. , sembrerebbero essere state eliminate.
Sembrerebbe infatti che che l’ amato franchise sarà sviluppato in una serie di film diretti dalla casa di produzione cinematografica Paramount e dalla famosa società statunitense che produce giochi e giocattoli HASBRO.

Il regista F. Gary Gray ( Il risolutore , The Italian Job, Fast & Furious 8 ) ha firmato un accordo per dirigere il film.

Secondo la storia, HASBRO e Gray “si muoveranno rapidamente per creare uno scrittore che schiuderà un film di sottocultura contemporaneo con un angolo di empowerment giovanile“.
Gray ha anche “acceso” M.A.S.K. perché è una proprietà vintage che potrebbe essere rinnovata e che potrebbe avere qualcosa da dire ad un pubblico contemporaneo.
Al momento nessun altro dettaglio è stato pubblicato riguardo alla storia esclusiva.

Ora iniziano le scommesse su come M.A.S.K. sarà scritto per la cultura di oggi, quanti dei contenuti originali saranno inclusi e, naturalmente, quali attori saranno assunti per ritrarre i personaggi sul grande schermo.
E voi, cosa ne pensate?

FONTE: www.agentsofmask.com  www.mtrakker.com

M.A.S.K. (acronimo di Mobile Armored Strike Kommand) è un cartone animato trasmesso negli Stati Uniti dal 1985 al 1986. I protagonisti sono una squadra di agenti segreti che lottano contro il crimine, dotati di veicoli capaci di trasformarsi e altri strumenti fantascientifici.

Comprende un totale di 75 episodi da circa 25 minuti e comprende due stagioni televisive: la numero 1 costituita da 65 episodi e la numero 2, conosciuta col nome di Mask the racing series, di 10 episodi. La serie è stata successivamente anche adattata come fumetto e videogiochi, ed ha anche un aspetto educativo, infatti gli episodi hanno spesso un’ambientazione internazionale nelle varie storie, fornendo piccole informazioni su storia e geografia. Inoltre al termine di ogni puntata vi è un breve segmento in cui i personaggi della serie mandano messaggi positivi sull’etica e sui rapporti interpersonali. In Italia fece la sua comparsa nella tarda primavera del 1986 all’interno del programma Sugar su Odeon.

Banner

Alan Rossi

Esperto di anime, è l'enciclopedia vivente di vecchi anime e di Tokusatsu!