ATTENZIONE SPOILER: Il seguente articolo contiene SPOILER su Doomsday Clock #5, quinto numero di una serie che fa da sequel a Watchmen e non ancora pubblicata in Italia.
È stata rilasciata un’anteprima di Doomsday Clock #5, da cui possiamo vedere che le cose stanno iniziando a scaldarsi e in più Il Comico circondato da due agenti della Polizia di Gotham City. Ovviamente al personaggio la cosa non interessa e lo dimostra tirando fuori il classico sigaro e camminando tranquillamente oltre i due poliziotti attoniti.
Doomsday Clock #5 sarebbe originariamente dovuto uscire il 23 Maggio, ma è stato in seguito spostato al 20 Giugno con un aggiornamento sul sito ufficiale della DC Comics. Ora tuttavia la data è cambiata di nuovo al 30 Maggio, posizionandosi quindi a metà tra quelle precedenti. Lo scrittore della miniserie Geoff Johns ha fatto chiarezza sulla questione su Twitter e in più ha rilasciato un paio di tavole disegnate da Gary Frank per questo numero.
Doomsday Clock ha debuttato nel Novembre 2017, continuando le trame introdotte nel 2016 con lo speciale Universo DC: Rinascita e i successivi crossover Superman Rinato e La Spilla. La miniserie è un sequel diretto di Watchmen, la serie uscita a cavallo tra il 1986 e 1987 scritta da Alan Moore e disegnata da Dave Gibbons, opera seminale e considerata dai più uno dei capolavori del fumetto mondiale. Nella miniserie di Johns l’Universo DC della continuity ufficiale (quello in cui si muovono Batman, Superman e tutti gli altri personaggi della casa editrice) viene a conoscenza di quello della serie originale scritta da Moore. Il contatto, avvenuto per la prima volta con il ritrovamento da parte di Batman e Flash dell’iconica spilla insanguinata simbolo di Watchmen, rende quindi canonica la serie degli anni ’80. Il secondo numero della miniserie ha inoltre reintrodotto nella continuity la storia The Killing Joke, scritta sempre da Alan Moore.
Fonte: CBR