Laura Kinney 1

In X-23 Laura Kinney in team-up con la sorella Gabby La nuova serie Marvel firmata da Mariko Tamaki e Juann Cabal debutterà a luglio negli Usa

6991 0

Da quest’estate Laura Kinney tornerà a vestire i panni di X-23. Il primo numero della nuova serie Marvel Comics, lanciata come parte del progetto Fresh Start, sarà pubblicato a luglio. Ma Laura non sarà sola: con lei ci sarà anche la sorella minore Gabby Kinney, conosciuta con il nome di Honey Badger.

A confermare il team up “familiare” tra le due supereroine è un’illustrazione tratta dal primo numero di X-23 e pubblicata in esclusiva dal sito americano CBR. Nell’immagine vediamo le due sorelle planare dal cielo tra palazzi in distruzione, equipaggiate con i loro costumi da combattimento.

Laura Kinney X23

Come era stato annunciato dalla Marvel nei mesi scorsi, Laura Kinney torna dunque a vestire i panni di X-23, dopo aver abbandonato quelli della Nuovissima Wolverine con il ritorno dalla morte di Logan (di cui Laura è figlia adottiva). Proprio nel secondo numero della testata All-New Wolverine, pubblicata nel 2016 e firmata da Tom Taylor e David Lopez, ha fatto il suo esordio il personaggio di Gabby Kinney, che ha poi ricevuto nel corso della serie (per l’esattezza nell’albo 28) il nome in codice di Honey Badger.

Ai testi della nuova serie X-23 troviamo la sceneggiatrice Mariko Tamaki, nota al pubblico in particolare per E la chiamano estate… e per i suoi lavori su Hulk, con i disegni di Juann Cabal, già all’opera su Elektra e All-New Wolverine. Copertine di Mike Choi, che firma anche una versione design variant dell’albo. Previste anche due variant cover, realizzate una da Rahzzah e l’altra da Skottie Young, oltre a una variant con copertina bianca.

Sotto la guida di Tamaki e Cabal, dunque, Laura e Gabby Kinney continueranno a battersi per coloro che non possono proteggersi. Sopratutto la giovane mutante e sua sorella sono determinate a far sì che nessun altro debba essere sottoposto al progetto che le ha create, come conferma la stessa Mariko Tamaki.

È il suo modo di affrontare tutto ciò che è successo, di prenderne il controllo e di assicurarsi di influenzare ciò che accadrà dopo. Certo è difficile controllare futuro. Dal punto di vista caratteriale, mi piace che Laura non sia una sciocca. E’ molto seria, ma anche davvero tosta! Ha usato le armi di qualcun altro, si è fatta strada con queste e ha assunto una propria identità di supereroina.

Il primo numero di X-23 sarà composto da 40 pagine. Di seguito la sinossi dell’albo diffusa da Marvel Comics.

Clonata da un guerriero, cresciuto come assassina, Laura Kinney ha attraversato l’inferno e ne è uscita diventando una eroina. Dopo un periodo come Nuovissima Wolverine, torna alle sue radici come X-23 per assicurarsi che nessuno debba mai conoscere gli orrori che lei ha vissuto. Con la sorella Gabby e il loro amico Jonathan al seguito, X-23 forgia il proprio destino in questa nuova serie di Mariko Tamaki (Hulk, Hunt for Wolverine: Claws Of a Killer) e Juann Cabal (All-New Wolverine, Elektra).

Banner

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo