Da un po’ di tempo gira voce che un altro personaggio dei comics potrebbe arrivare sul grande schermo: stiamo parlando di Lobo, il più temibile dei cacciatori di taglie dell’universo DC.
A marzo, era stato annunciato che, sull’onda degli apprezzamenti per la sceneggiatura del film di Wonder Woman, Jason Fuchs avrebbe scritto un film sul personaggio, progetto in cui la casa è impegnata da diversi anni tra svariati rimandi e congelamenti.
Ora, sul suo account Instagram, lo stesso sceneggiatore ha postato la seguente foto nella quale potete vedere Lobo nella versione classica:
E’ abbastanza chiaro che il regista sia al lavoro per la sceneggiatura del film con lo stesso che attende solo di essere annunciato dalla Warner/DC.
Fuchs è stato anche lo sceneggiatore de “L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva” e “Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è”.
Il film su Lobo ha avuto fino ad oggi un travaglio difficile, già in fase di sviluppo dal 2009, Guy Ritchie (Sherlock Holmes) avrebbe dovuto essere il regista. E’ stato rimpiazzato nel 2012 da Brad Peyton (San Andreas) che aveva firmato per scrivere e dirigere la pellicola. Nel luglio 2012 è stato rivelato che Dwayne Johnson era in trattative con Peyton e il produttore esecutivo Joel Silver per il ruolo da protagonista ma ha lasciato il progetto per interpretare Black Adam in Shazam. Il film è stato poi congelato dalla stessa casa per puntare sui personaggi principali dell’universo DC come Batman, Superman, Wonder Woman etc..
Lobo è un personaggio dei fumetti pubblicato dalla DC Comics. È un cacciatore di taglie, mercenario e sicario interstellare proveniente dal pianeta Czarnia. I suoi soprannomi principali sono ‘Bo, l’Uomo o Mr. Machete. Viene chiamato anche “sicario della regalità e flagello del cosmo”.
Sono davvero curiosissimo nei confronti di questo progetto