La Warner Bros. è alla ricerca di un volto nuovo per il leggendario Willy Wonka, con l’intento di realizzare un film sulle sue origini.
A 4 mesi di distanza dalla scelta del regista, Paul King ( Paddington), per la direzione del film, gli studios stanno sfogliando una lista di possibili attori che comprende alcuni dei talenti più giovani e interessanti di Hollywood. Attualmente al vaglio della produzione ci sarebbero i nomi di Ryan Gosling, Donald Glover e Ezra Miller.
Il progetto legato alle origini di Wonka approfondirà il modo in cui l’eclettico personaggio ha accumulato la sua fortuna e sopratutto, come ha incontrato il popolo degli Oompa Loompa. Fra i nomi che lavorano al progetto figurano anche il produttore di Harry Potter David Heyman e lo sceneggiatore Simon Rich.
Ezra Miller nonostante la giovane età ha già guadagnato una discreta fama agli occhi dello studios, che gli ha affidato ruoli importanti all’interno dei franchise Animali Fantastici e nel DCEU dove interpreta Flash.
Ryan Goslin è il più “maturo” del trio di nomi, ha già lavorato con gli studios per film di prima categoria come Blade Runner 2049, in passato l’attore si è dichiarato interessato al ruolo, questo probabilmente lo rende il pretendente numero 1 per ereditare il cilindro da Gene Wilder e Johnny Depp.
Donald Glover potrebbe essere l’outsider a sorpresa, attualmente è molto impegnato con la serie di successo Atlanta e la sua carriera musicale. Senza contare che presterà la voce a Simba nel prossimo remake de Il Re Leone.
Quello che è certo è che Warner Bros. vuole un nome importante per il suo nuovo Willy Wonka, tutti e tre gli attori in lizza per il ruolo hanno le carte in regola per dare nuova linfa al personaggio. Non ci rimane che aspettare e vedere su quale cadrà la scelta della produzione e di Paul King.
Voi cosa ne pensate ?
Fonte: Collider