Il ritorno dei Fantastici Quattro si avvicina e sale l’attesa tra i fan, curiosi di conoscere quali nuove avventure affronterà il supergruppo. Un indizio su quale sarà il primo dei nuovi villain che il team si troverà a combattere arriva dalla variant cover realizzata da Humberto Ramos per l’albo d’esordio della serie.
Sono oltre una dozzina le copertine speciali previste da Marvel Comics per il primo numero della nuova serie dei Fantastici Quattro, scritta da Dan Slott con illustrazioni di Sara Pichelli, che debutterà negli Stati Uniti ad agosto. Una delle ultime cover ad essere rivelata dalla Casa delle Idee è stata proprio la copertina firmata da Ramos, a lungo collaboratore di Slott sulla testata Amazing Spider-Man.
Proprio dall’immagine realizzata dall’artista messicano possiamo ricavare indizi sull’identità del primo nemico che i Fantastici Quattro affronteranno nel corso delle loro nuove imprese. Nell’illustrazione campeggia infatti Eradikus, la villain creata da Sara Pichelli e già mostrata dall’artista italiana in una tavola di progettazione per la nuova serie.
Nella gallery che segue potete ammirare la copertina firmata da Humberto Ramos e il disegno preparatorio di Sara Pichelli, oltre alla variant cover per Fantastici Quattro #1 realizzata da Nick Bradshaw.
Nella tavola di Sara Pichelli vediamo Eradikus, una sorta di mostruosa modella di moda, accompagnata da una creatura denominata Minion. In base all’immagine non è tuttavia chiaro se questo sia il nome effettivo della creatura o, più semplicemente, un termine generico per indicare i seguaci di Eradikus.
Anche in questo caso la risposta può essere individuata nella copertina realizzata da Ramos, nella quale, oltre ad Eradikus, vediamo Mister Fantastic, la Donna Invisibile, la Torcia Umana e la Cosa circondati da un esercito di Minion. E’ quindi molto probabile che questo nome faccia riferimento a tutte le creature sotto il controllo della villain e non ad un personaggio specifico.
Non va poi dimenticato come le iniziative della Marvel Comics per festeggiare il ritorno di Reed Richards, Sue Storm, Johnny Storm e Ben Grimm non si limitino solo alle variant previste per Fantastici Quattro #1. Ad agosto saranno infatti pubblicate, sulle varie testate della casa editrice, ben 20 variant cover dedicate al più longevo dei supergruppi della Casa delle Idee.
Il primo numero della nuova serie dei Fantastici Quattro sarà in vendita negli Stati a partire dall’8 agosto. La copertina regolare dell’albo è firmata da Esad Ribic.
Fonte: CBR