DC Comics e Hanna-Barbera crossover

In arrivo ad autunno quattro crossover tra DC Comics e Hanna-Barbera In uscita a fine ottobre quattro volumi one-shot che vedranno l’incontro tra supereroi e personaggi dei cartoni animati

5461 0

Sarà un autunno più bizzarro che mai con i crossover tra DC Comics e Hanna-Barbera. Il 31 ottobre saranno pubblicati quattro volumi speciali che vedranno l’incontro tra supereroi e personaggi dei cartoni animati. Gli albi saranno tutti one-shot da 48 pagine, ognuno disponibile con copertina standard e variant cover.

Uno dei quattro albi vedrà l’incontro tra Deathstroke e l’Orso Yogi. A scrivere la storia è Frank Tieri, con illustrazioni di Mark Texeira. La copertina è firmata da Tyler Kirkham, mentre Paolo Pantalena illlustra la variant cover. Di seguto la sinossi di Deathstroke / Yogi Bear Special #1.

Nel Parco di Yellowstone le leggende parlano di un orso chiamato Yogi che pochi hanno effettivamente incontrato. Reale o no, quando un orso sembra essersi laureato nel furto di cestini da picnic per derubare i campeggiatori, il Ranger Smith decide che è ora di fermare questa minaccia, così richiede i servizi di Slade Wilson, alias Deathstroke, per portare a termine il lavoro.

Un altro crossover tra DC Comics e Hanna-Barbera riguarderà Lanterna Verde e Braccobaldo Bau. Il team creativo dell’albo è formato dallo sceneggiatore Mark Russel e dal disegnatore Rick Leonardi. A firmare la copertina è Sami Basri, con variant cover a opera di Yasmine Putri. Questa l’anticipazione di Green Lantern / Huckleberry Hound Special #1.

Nel turbolento scenario dei primi anni ’70 Lanterna Verde e Braccobaldo Bau uniscono le forze per prendere posizione sulle questioni dell’epoca. Di ritorno dal recente incarico in Vietnam, il veterano dei Marines John Stewart – ora membro del Corpo delle Lanterne Verdi – riflette su cosa dovrebbe fare riguardo ai problemi che dilaniano il suo paese. Oltre ai commenti di Braccobaldo contro la guerra del Vietnam, una visita a casa nel Mississippi lo mette faccia a faccia con il Movimento per i diritti civili. Cosa possono fare un uomo e un segugio?

Previsto anche l’incontro tra Nightwing e Magilla Gorilla, con testi di Heath Corson e illustrazioni di Tom Grummett. A firmare la copertina è Marcus To, con variant cover realizzata da Jonboy Meyers. Di seguito la sinossi di Nightwing / Magilla Gorilla Special #1.

Quando un famoso talent-agent di Hollywood viene trovato brutalmente assassinato, i sospetti e le prove sembrano andare nella direzione del suo cliente più famoso, l’attore premio Oscar Magilla Gorilla. Dick Grayson, già a Tinseltown per incontrare proprio quell’agente, fiuta qualcosa di sospetto. Indossando il suo costume da Nightwing e unendo le forze con il primate accusato, ha una notte per dimostrare che questa scimmia non deve stare in gabbia!

Un crossover sarà infine dedicato a Superman e Top Cat. A scrivere la storia è Dan DiDio, con illustrazioni e copertina di Shane Davis. La variant cover sarà invece firmata da Emanuela Lupacchino. Questa l’anticipazione per Superman / Top Cat Special #1 rilasciata da DC Comics.

Superman contro il super-cibo, con Top Cat preso nel mezzo. Mentre cerca Bennie, la sua amica scomparsa, Top Cat scopre un pericolo alimentare che minaccia i prodotti più sani dell’umanità, e spetta all’Uomo d’Acciaio fermare la minaccia probiotica di Kalien! Nel salad-bar nessuno può sentirti urlare.

In ognuno dei volumi sarà presente una puntata di una storia che avrà come protagonista Secret Squirrel, lo scoiattolo investigatore della Hanna-Barbera. La trama è scritta da J.M. DeMatteis, con illustrazioni di Tom Mandrake.

Nella gallery di seguito trovate le copertine dei quattro crossover tra DC Comics e Hanna-Barbera in uscita questo autunno.

Fonte: newsarama

Banner

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo