Jessica Lange tornerà in American Horror Story, come annunciato da Sarah Paulson, durante il tour estivo del TCA. L’attrice vestirà ancora il ruolo di Constance Langdon.
Jessica Lange è stata una parte fondamentale delle prime stagioni di American Horror Story, apparendo nella prima e nella quarta, meritandosi quattro nominations agli Emmy e vincendone addirittura due. Ha poi continuato a collaborare col creatore della serie, Ryan Murphy, in Feud, nei panni di Joan Crawford. La conferma del ritorno di Lange in American Horror Story giunge sulla scia degli ultimi annunci di FX, tra i quali la notizia che la serie è stata confermata per una nona e una decima edizione.
LEGGI ANCHE: Le novità su Michael Langdon
Come annunciato in precedenza, American Horror Story – Apocalypse sarà un crossover tra Murder House e Coven, ossia la prima e la terza stagione, debuttando su Fox il 12 settembre 2018. Lange apparirà nel sesto episodio di Apocalypse, diretto da Paulson stessa, la quale interpreterà altresì anche Billie Dean Howard e Cordelia Goode. L’ottava stagione si concentrerà sulle vicende attorno a Cordelia e la sua setta di seguaci, che cercheranno di fermare il demonio scatenando però un male dal potenziale universale contro il genere umano.
Il personaggio di Jessica Lange è stato visto per l’ultima volta in Murder House, dove ha rapito la figlia di un nipote di Michael Langdon, il quale apparirà nell’ottava stagione, oramai adulto. Murphy ha inoltre confermato che American Horror Story avrà protagonisti Sarah Paulson ed Evan Petersen, sotto la direzione di Kathy Bates, regista dell’ottava stagione. La settimana scorsa è stato anche annunciato che Cody Fern – già affermato ne L’Assassinio di Gianni Versace – farà parte di questa serie nel ruolo dell’adulto Michael Langdon.
Le aspettative per questa stagione sono molto alte, i fan di American Horror Story sono rimasti perfino delusi dagli ultimi capitoli a volte sottotono. Confidiamo che Apocalypse possa far tornare la saga al precedente splendore.
Fonte: CinemaTown