ATTENZIONE SPOILER: Il seguente articolo contiene SPOILER su Cosmic Ghost Rider #3, in uscita mercoledì 5 settembre negli Stati Uniti
Cosmic Ghost Rider rivela chi saranno i futuri Guardiani della Galassia. Un’anteprima del terzo albo della miniserie Marvel Comics, in uscita negli Stati Uniti mercoledì, mostra quale sarà il roster della squadra nel futuro.
La serie Cosmic Ghost Rider, scritta da Donny Cates con disegni di Dylan Burnett, è sicuramente uno dei titoli più “folli” attualmente pubblicati dalla Casa delle Idee. Dopo aver fatto il suo debutto in Thanos #13, il personaggio ha conosciuto un rapido successo presso i lettori, e questo ancor prima che fosse rivelata la sua vera identità, quella del Punitore Frank Castle.
Il personaggio rappresenta una versione futura del teschio fiammeggiante, divenuto servo di Re Thanos. Il Punitore è stato ucciso quando il Folle Titano del futuro ha invaso la Terra. Dopo essere stato all’Inferno, Frank Castle ha accettato di mettersi agli ordini di Mefisto per potersi vendicare di Thanos, ma ha fallito nel suo intento ed è impazzito, divenendo in seguito servo del Titano.
Il personaggio di Cosmic Ghost Rider è stato talmente gradito ai fan che la Marvel ha deciso di dedicargli una miniserie omonima. Il titolo ha preso il via a luglio e si concluderà a novembre con il quinto numero. Sempre in autunno, inoltre, il personaggio sarà protagonista di un ciclo di 20 variant cover su altrettanti albi della Casa delle Idee.
La trama della miniserie vede il defunto Frank Castle andare indietro nel tempo per uccidere Thanos quando il villain è ancora un bambino. Quando tuttavia arriva il momento decisivo, il Punitore, per una volta nella sua vita, non preme il grilletto, ma fugge con il piccolo Thanos nella speranza di crescerlo in modo diverso, come una persona migliore. Come è facile immaginare, la scelta di Frank ha solo complicato le cose e potrebbe portare alla fine della stessa vita.
Fortunatamente c’è un gruppo di supereroi intenzionati a fermare Franck Castle prima cha faccia altri danni al flusso temporale: i futuri Guardiani della Galassia. Come vediamo nella tavola di anteprima di Cosmic Ghost Rider #3, il roster del team prevede un mix tra eroi già noti al pubblico per la loro militanza nella formazione dei Guardiani e altri personaggi provenienti dall’universo Marvel.
A guidare la squadra è Cable, il quale afferma come lui e i suoi compagni provengano da un futuro divergente che è stato creato quando Frank ha rapito e allevato il neonato Thanos. Il membro dei futuri Guardiani della Galassia che desta più curiosità è l’Unstoppable Juggerduck: a un certo punto del futuro, infatti, Howard il Papero diventa il nuovo proprietario della gemma di Cyttorak, acquisendo così i poteri e le dimensioni di Fenomeno (Juggernaut nell’originale).
A ricoprire il ruolo di Capitan America è Kamala Khan, conosciuta dai lettori come Ms. Marvel. L’eroina, tuttavia, non ha assunto il moniker del suo idolo Carol Danvers, ossia Capitan Marvel, probabilmente perché l’interferenza di Frank Castle con il flusso temporale ha modificato il suo passato.
Un volto familiare ai fan dei Guardiani della Galassia è Rocket, che vediamo indossare il mecha di Iron Groot. A completare il roster della squadra è infine la mutante Jubilee, rappresentata in modo simile a quello a cui i lettori sono abituati. Il personaggio indossa infatti la sua classica giacca gialla, anche se molto più corta del solito, ed entra in scena mettendo subito in mostra le sue abilità pirotecniche.
L’anteprima di Cosmic Ghost Rider # 3 termina prima di rivelare cosa accadrà nello scontro tra il protagonista e i futuri Guardiani della Galassia. Data la follia e la totale imprevedibilità del personaggio, non è facile ipotizzare quali ulteriori danni Frank Castle potrà arrecare a sé, agli altri o al flusso temporale stesso.
Quel che invece sembra certo, sempre per gli stessi motivi, è che i molti fan raccolti in così breve tempo da Cosmic Ghost Rider non resteranno in ogni caso delusi dal personaggio.
Fonte: CBR