Eibon Press Hous by the Cemetery

Eibon Press porta i film di Lucio Fulci nel mondo del fumetto Continua la Saga of the 7 Gates con la miniserie House by the Cemetery, al via all'inizio del 2019

5053 0

Eibon Press pubblicherà all’inizio del prossimo anno la miniserie House by the Cemetery, adattamento a fumetti del film Quella villa accanto al cimitero di Lucio Fulci. Il titolo fa parte del progetto della casa editrice chiamato Saga of the 7 Gates, che prevede la trasposizione nel mondo dei comics dei capolavori del maestro italiano del cinema horror-splatter.

Già all’inizio del 2018 Eibon Press aveva pubblicato la miniserie in tre numeri Gates of Hell, adattamento della pellicola Paura nella città dei morti viventi (conosciuta negli Stati Uniti anche come City of the Living Dead) scritto da Stephen Romano e disegnato da Derek Rook. Per la miniserie House by the Cemetery ad affiancare lo sceneggiatore sarà invece l’artista Vince Locke.

E’ stato proprio Stephen Romano a presentare il nuovo capitolo della Saga of the 7 Gates annunciato da Eibon Press.

Non stavamo facendo minacce inutili lo scorso anno quando abbiamo annunciato che la mia collaborazione con Derek Rook su Gates of Hell era solo l’inizio di un folle universo composto da 13 albi. La prima parte della Saga si è conclusa in grande stile all’inizio di quest’anno con il numero 3 di Gates, uno dei momenti più belli per Eibon. Ma quello era solo il primo capitolo. La Saga è ora ufficialmente entrata nella seconda fase. Ciò avverrà con l’adattamento di House by the Cemetery di Fulci. Per questo titolo abbiamo scelto un collaboratore di altissimo livello. Per me è un vero sogno divenuto realtà poter lavorare con Vince Locke. È un veterano del settore da 25 anni, una leggenda nel mondo dei comics, ed è entrato a far parte del team Eibon perché gli piace il modo in cui lavoriamo qui. È il celebre artista di Deadworld e il co-creatore di A History of Violence, il mio fumetto “splatterpunk” preferito. Attttualmente Vince è già al lavoro sul numero uno di House”.

Stephen Romano ha anche parlato del suo approccio alla sceneggiatura per l’adattamento del film di Lucio Fulci.

Siamo rimasti fedeli alla trama del film, esplorando allo stesso tempo molti aspetti delle inquietanti storie di Fulci che non sono mai state completamente spiegate nella pellicola. Ci sarà un esteso retroscena sulla famiglia Boyle e, naturalmente, sul famigerato dottor Freudstein.

Il primo numero di Gates of Hell sarà disponibile per i preordini a febbraio. Di seguito trovate la gallery con alcune immagini di presentazione realizzate da Vince Locke.

Fonte: bloodydisgusting

Banner

Roberto Iacopini

Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo