Tsurune

Tsurune: annunciata la data di debutto dell’anime Il sito web ufficiale della serie animata Tsurune ha annunciato che la serie debutterà il 14 ottobre su NHK General.

5450 0

Il sito web ufficiale della serie animata Tsurune: Kazemai Kōkō Kyūdō-bu (Tsurune: il club di tiro con l’arco della scuola superiore Kazemai), ispirata all’omonima serie di light novel di Kotoko Ayano, ha annunciato che la serie debutterà, in Giappone, il 14 ottobre su NHK General.

Il sito ha inoltre rivelato che la sigla finale, eseguita da ChouChou, si intitola “Orange-iro” e sarà possibile acquistare il CD del singolo dal 31 ottobre.

Tra i membri del cast ricordiamo: Yūto Uemura è Minato Narumiya, Aoi Ichikawa è Seiya Takehaya, Ryota Suzuki è Ryōhei Yamanouchi, Shougo Yano è Nanao Kisaragi, Kaito Ishikawa è Kaito Onogi, Shintarō Asanuma è Masaki Takagawa, Kensho OnoKensho Ono è Shū Fujimura.

Tsurune

Takuya Yamamura (regista del 7° episodio di Violet Evergarden e 3° e 10° episodio di Sound! Euphonium) dirige la serie presso lo studio Kyoto Animation (Free!, Violet Evergarden), mentre Michiko Yokote (Shirobako, Children of the Whales) si occupa della sceneggiatura. Miku Kadowaki (Amagi Brilliant Park, Miss Kobayashi’s Dragon Maid) disegna i personaggi, Haryumi Fuuki (Piano Forest) si occupa della composizione della musica, mentre Lantis della produzione musicale.

Luck Life eseguirà la sigla d’apertura, intitolata “Naru” e il CD del singolo sarà possibile acquistare dal 14 novembre.

Riportiamo qualche informazione sull’opera.

Tsurune: Kazemai Kōkō Kyūdō-bu è una serie di light novel scritta da Kotoko Ayano e illustrata da Chinatsu Morimoto.
La prima novel, pubblicata da KA Bunko nel dicembre 2016, ha ricevuto il Premio Speciale dei Giudici nella categoria delle novel durante la 7° edizione dei Kyoto Animation Award nel 2016, mentre il secondo volume è stato pubblicato a febbraio 2018. In Italia i volumi sono inediti.

Per chi non fosse a conoscenza dell’opera ecco la sinossi.

La storia ruota intorno a Minato Narumiya, un giovane ragazzo che alle scuole medie praticava assiduamente il tiro con l’arco tradizionale giapponese, ma aveva poi abbandonato la disciplina per un incidente. Giunto al liceo Minato grazie au nuovi amici, si riavvicina al club di tiro con l’arco puntando al torneo della prefettura.

 

[themoneytizer id=”17252-16″]

 

[themoneytizer id=”17252-28″]

 

Banner

Michele Mimoso Annunziata

Prima di approdare nella grande famiglia di Project Nerd ha scritto recensioni manga, anime e film sui canali social.