Heavy Metal Machines, il gioco di combattimento 4v4 heavy metal post-apocalittico, svela la sua data di uscita ufficiale: il 19 settembre. Lo sviluppatore brasiliano Hoplon ha anche rivelato “Metal Pass”, un nuovo sistema di progressione del livello, che sarà aggiunto al MOBA pedal-to-the-metal al momento del lancio.
Dotato di frenetico combattimento multiplayer competitivo, Heavy Metal Machines è disponibile su Steam o su un client di gioco scaricabile, e vede due squadre di quattro giocatori sfidarsi in una serie di arene mortali. I concorrenti gareggiano per prendere una bomba, usandola per segnare e alla fine distruggere la base del loro avversario, mentre si difendono dalle hot rod nemiche e dagli attacchi esplosivi. I potenziali guerrieri della strada possono scegliere tra 14 personaggi colorati, ognuno dei quali porta la propria macchina mortuaria con motore a turbo, ognuno con abilità e poteri unici. La guida è sopravvivenza, ma il lavoro di squadra è fondamentale in quanto i piloti devono lavorare insieme in questo MOBA, assumendo ruoli speciali come intercettore, trasportatore o supporto.
Il nuovo sistema di progressione, “Metal Pass”, sarà presentato al momento del lancio, offrendo sia ai nuovi arrivati che ai veterani del gioco una moltitudine di missioni e ricompense da perseguire su 50 diversi livelli. Stagionale, terminando con successo le attività, i giocatori potranno acquisire nuovi personaggi, skin, valuta di gioco, ritratti, potenziamenti XP e molto altro su due diversi percorsi, uno gratuito e l’altro premium, offrendo più missioni e ricompense più grandi.
“Anni di duro lavoro da parte di un team di grande talento ci hanno portato alla pubblicazione di Heavy Metal Machines. Siamo molto entusiasti di” attivare l’interruttore “e lanciare ufficialmente il nostro gioco, che speriamo porti innovazione e qualcosa di unico nella scena free-to-play ed esports”.
ha dichiarato Rodrigo Campo, CEO di Hoplon.
“Il lancio ufficiale è solo l’inizio, ci impegniamo non solo a portare aggiornamenti regolari con nuovi contenuti, ma, soprattutto, stiamo enfatizzando gli sport e organizzando tornei per la nostra comunità globale”.
ha dichiarato Tatiana Moreira, Marketing and Publishing Manager di Hoplon.
Dal lancio su Steam Early Access nel 2017, Heavy Metal Machines è stato scaricato più di 800.000 volte. Il periodo open beta ha visto Hoplon aggiungere due nuove arene, aggiornare il roster di personaggi e veicoli pazzi fino a 14, portare server dedicati nordamericani e organizzare tornei competitivi con premi in denaro in tutto il mondo.
Maggiori informazioni su Heavy Metal Machines possono essere trovate sul sito ufficiale del gioco. Seguite il gioco su Facebook, Instagram e Twitter.