La casa di produzione Warner Bros. ha annunciato ufficialmente il cast e la troupe della pellicola in uscita – Joker – affidata al regista Todd Phillips, che vede protagonista l’attore Joaquin Phoenix
Il titolo non ha ancora ottenuto un rating MPAA ufficiale, ma secondo i rumors ci saranno momenti di violenza intensa all’interno della sceneggiatura, che fanno propendere i fan verso una futura etichetta R-Rating. Anche se non è ancora stato rivelato il nome del suo interprete Joker dovrebbe presentare agli spettatori un giovane Bruce Wayne, anni prima di diventare il protettore di Gotham, cosi come suo padre Thomas Wayne, ruolo inizialmente assegnato dalla rete a Alec Baldwin – ma che potrebbe essere interpretato da Brett Cullen all’interno del film.
Leggi Anche: Le prime immagini del protagonista
La sorpresa principale del comunicato stampa è però rappresentato dalla presenza nei panni di produttore di Bradley Cooper.
questo il contenuto del comunicato rilasciato poche ore fa:
La fotografia principale è iniziata per Joker della Warner Bros. Pictures, con il candidato all’Oscar Joaquin Phoenix nel ruolo del protagonista, accanto al premio Oscar Robert De Niro, e diretto, prodotto e co-scritto dal candidato all’Oscar Todd Phillips.
Joker è incentrato sull’iconica nemesi dell’arco narrativo di Batman ed è una storia originale e autonoma mai vista sul grande schermo. L’esplorazione di Phillips di Arthur Fleck (Phoenix), un uomo trascurato dalla società, non è solo un grintoso studio del personaggio, ma anche un più ampio ammonimento.
Il film vede anche protagonisti Zazie Beetz (Deadpool 2), Bill Camp (Red Sparrow, Molly’s Game), Frances Conroy (American Horror Story, Castle Rock), Brett Cullen (42, Narcos), Glenn Fleshler (Billions, Barry), Douglas Hodge (Red Sparrow, Penny Dreadful), Marc Maron (Maron, GLOW), Josh Pais (Motherless Brooklyn, Going in Style) e Shea Whigham (First Man, Kong: Skull Island).
Phillips (La trilogia de Una notte da leoni) dirige da una sceneggiatura che ha co-sceneggiato con lo scrittore Scott Silver (The Fighter), basata su personaggi di DC. Il film è prodotto da Phillips e Bradley Cooper con lo striscione Joint Effort e Emma Tillinger Koskoff È prodotto esecutivo da Richard Baratta, Joseph Garner e Bruce Berman.
Dietro le quinte, Phillips è affiancato dal direttore della fotografia Lawrence Sher (in arrivo Godzilla: King of the Monsters, La trilogia de Una notte da leoni), dallo scenografo Mark Friedberg (Selma, The Amazing Spider-Man 2), dall’editore Jeff Groth (War Dogs, Una notte da leoni 3), e il costumista premio Oscar Mark Bridges (Phantom Thread, The Artist).
Una presentazione della Warner Bros. Pictures, in associazione con Village Roadshow Pictures, in associazione con BRON Creative, una produzione congiunta di sforzi, Joker è in uscita per il 4 ottobre 2019 e sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.
Non ci rimane che aspettare per scoprire di più di quello che il mondo Warner\ DC Comics ha in serbo per la pellicola che narrerà le origini dell’iconico personaggio Joker