Blessed Dream: in arrivo il biopic dedicato a Maradona Amazon Prime Video produrrà la serie che ripercorrerà la vita del controverso campione

4607 0

L’ascesa e la caduta di quella che da moltissimi tifosi è ancora considerata l’inarrivabile stella del calcio arriverà sul piccolo schermo grazie ad Amazon Prime Video. 

Diego Armando Maradona e la sua vita saranno infatti protagonisti del biopic annunciato dal network questo maggio e di cui ora possiamo avere qualche informazione in più .

Abbiamo infatti potuto vedere la prima immagine del cast, dei tre attori che interpreteranno il leggendario protagonista di Blessed Dream , il biopic di Amazon Prime Video prodotto da RAZE, Dhana Media e BTF. La prima stagione sarà girata tra Argentina, Uruguay, Spagna, Italia e Messico. Saranno Nicolas Goldschmidt, Nazareno Casero e Juan Palomino ad interpretare il giocatore.

La serie seguirà la vita de El Pibe de Oro, dalla sua infanzia fin ad oggi, analizzando la sua carriera in club prestigiosi come Barcellona, ​​Napoli e Boca e la sua leadership indiscussa con la nazionale Argentina che nel 1986 trascinò alla vittoria del titolo mondiale in Messico.

Ogni attore avrà il compito di interpretare un momento diverso della storia di Maradona,  Goldschmidt interpreterà Maradona nei suoi primi anni, Casero lo interpreterà durante il suo periodo stellare con squadre di club come Barcellona e Napoli, e la nazionale argentina, e infine Palomino avrà il compito di mostrarcelo nei suoi momenti più bui, quelli che lo accompagnano ancora oggi.

I tifosi italiani, quelli del Napoli soprattutto, saranno felici di sapere che grande spazio sarà dedicato al suo periodo nel nostro paese, quando guidò il Napoli nella storica  vittoria dello scudetto nel 1987. Nel cast, in ruoli ancora non specificati troveremo anche Laura Esquivel e Julieta Cardinali.

La serie Blessed Dream sarà distribuita su Amazon Prime in oltre 200 paesi, oltre a ricevere una ulteriore ri-distribuzione a cura di Disney Distribution, la sua finestra di lancio tuttavia è ancora sconosciuta.

Non ci rimane che attendere per scoprire quando potremo vedere il biopic che ripercorrerà le gesta del controverso e amatissimo campione argentino.

Banner

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD