Il primo trailer di Captain Marvel è stato realizzato in versione fan made con una sostituzione delle immagini attraverso l’uso delle apparizioni di Carol Danvers nei vari cartoni animati della Marvel. Il trailer dell’attesissimo film è stato pubblicato con grande successo all’inizio di questa settimana, al quale ha fatto seguito questo tributo alla più grande eroina Marvel che ci aspetta al cinema.
Nei fumetti originali, Carol Danvers era un colonnello USAF decorato, pilota da combattimento e ufficiale dei servizi segreti, che divenne poi capo della sicurezza della NASA ad appena trent’anni. Fu in questa veste che fece amicizia con Mar-Vell – Jude Law? – un soldato alieno inviato sulla Terra come spia dei Kree, per poi difendere il nostro pianeta al fianco di Captain Marvel. Carol ottenne quindi degli straordinari miglioramenti fisici e abilità di manipolazione dell’energia dopo che il DNA di Mar-Vell venne impresso sul suo in seguito ad un incidente. L’ex pilota diviene quindi una super eroina cambiando nomi durante gli anni, per adottare poi quello di Captain Marvel.
Lo YouTuber Darth Blender ha creato il tributo animato, utilizzando filmati delle apparizioni di Captain Marvel in varie serie animate basate sui fumetti. Tra le scene ve ne sono alcune tratte da Avengers 2010: Earth’s Mightiest Heroes, Ultimate Spider-Man del 2012 e Avengers Assemble del 2013. L’animazione è perfettamente sincronizzata col dialogo del trailer originale di Captain Marvel, sebbene l’unica pecca siano le versioni differenti di Nick Fury tra l’animazione e il film in carne ed ossa. Carol Danvers sarà presto presente nella serie animata Marvel Rising: Secret Warriors come mentore degli eroi adolescenti su cui si concentrerà la serie. In lingua originale verrà doppiata da Kim Raver, meglio conosciuta per aver interpretato il Dr. Teddy Altman in Grey’s Anatomy.