Lo scorso mese la Marvel ha annunciato che nel 2019 ci sarà un rilancio dei Guardiani della Galassia. Il team artistico dietro al progetto sarà composto da Donny Cates e Geoff Shaw e il gruppo cosmico vedrà nuovi componenti, la cui identità non è stata ancora rivelata. Ora però è stato svelato il nome del primo membro dei nuovi Guardiani: Cosmic Ghost Rider.
Il personaggio è stato creato proprio da Cates e ha debuttato all’interno della sua serie dedicata a Thanos. Lo scorso Luglio negli Stati Uniti lo scrittore ha iniziato una miniserie sul Cosmic Ghost Rider, che si è scoperto essere il Frank Castle di un futuro alternativo. La testata si concluderà a Novembre, ma non sarà la fine per il personaggio, che continuerà le sue avventure come membro dei Guardiani della Galassia.
Geoff ed io tendiamo sempre a realizzare storie che sono più rumorose del normale e nello spazio gli interessi e le azioni possono essere più grandi che dalle altre parti. Questa era la nostra occasione per fare cose che abbiamo sempre voluto fare. Per sconvolgere le carte in tavola. E ovviamente Cosmic Ghost Rider sarà parte del team. Come avrebbe potuto essere diversamente?Donny Cates
La nuova serie dei Guardiani è ambientata dopo la presunta morte di Thanos. Il gruppo scopre che il loro aiuto è più richiesto che mai, ma in seguito agli eventi di Infinity Wars non si sa chi, a parte Cosmic Ghost Rider, farà parte del team. A riguardo la Marvel ha dichiarato che nella serie comparirà ogni supereroe cosmico degli universi conosciuti.
Fonte: CBR