Sappiamo ormai da qualche tempo che il prossimo – e ancora senza titolo ufficiale – film degli Avengers rappresenterà con molta probabilità il capolinea per Chris Evans e forse anche per Steve Rogers.
Quello che non sappiamo però è se gli avvenimenti che accadranno il prossimo maggio in Avengers 4 influiranno anche sulla simbolica figura di Captain America, il suo scudo infatti anche nei fumetti è stato indossato da altri personaggi oltre a Steve e questo ha dato subito il via a ipotesi riguardo a chi potrebbe vestire i panni della sentinella della libertà nel futuro del MCU.
Una criptica immagine comparsa sul profilo instagram della superstar della WWE John Cena ha però aperto la strada ad un ipotesi nuova, che vede il wrestler\ attore nella lista dei possibili eredi allo scudo sul grande schermo.L’attore in passato ha già utilizzato i social per collegare il suo nome a franchise del mondo del fumetto, come ad esempio è successo con la serie HBO di Watchman, anche in questo caso potrebbe quindi trattarsi di uno scherzo.
https://www.instagram.com/p/BpwJr2sF-eo/
A giocare un punto a favore di Cena, il suo motto “Hustle. Loyalty. Respect”, il suo grande amore (ricambiato) per il mondo militare USA e il patriottismo spesso esibito sul ring e fuori. Rimane quindi aperta la possibilità che, se mai verrà scelto un erede per il ruolo di Cap, questo possa essere un personaggio attualmente sconosciuto nel MCU, anche in virtù delle ultime news che danno il duo Sam Wilson / Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes / Winter Soldier (Sebastian Stan) pronto per una serie televisiva da trasmettere sulla piattaforma streaming Disney. Una scelta che di fatto eliminerebbe almeno per un po’ due dei più seri candidati alla successione, certo è che se John Cena dovesse confermarsi nel ruolo, questo sarebbe un risvolto del tutto inaspettato da parte dei Marvel Studios
Il sequel di Avengers: Infinity War uscirà il 3 maggio 2019. Diretto da Joe e Anthony Russo, Marvel Avengers 4 vedrà nel cast stellare : Robert Downey Jr., Josh Brolin, Mark Ruffalo, Tom Hiddleston, Chris Evans, Chris Hemsworth, Jeremy Renner, Chris Pratt, Elizabeth Olsen, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Paul Bettany, Samuel L. Jackson, Cobie Smulders, Benedict Wong, Zoe Saldana, Karen Gillan, Vin Diesel, Dave Bautista, Pom Klementieff, Scarlett Johansson, Tom Holland e Anthony Mackie