Quali di questi titani vogliono proteggerci, e quali sono una minaccia?
La nuova storia segue le eroiche gesta dell’agenzia cripto-zoologica Monarch e dei suoi membri, che fronteggeranno una serie di mostri dalle dimensioni divine, tra cui il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi più pericolosa, il mostro a tre teste King Ghidorah. Quando queste antiche super specie – ritenute veri miti – tornano in vita, inizierà la competizione per la supremazia, mettendo a rischio l’esistenza dell’umanità.
Il film Godzilla II: King of the Monsters diretto da Michael Dougherty continua il percorso iniziato nel 2014 con la pellicola Godzilla diretta da Gareth Edwards.e proseguito all’interno della pellicola dedicata ad un altro dei “mostri sacri” del genere, Kong: Skull Island nel 2017, nonostante le pellicole singolarmente non abbiano ottenuto forse tutto il successo sperato, la produzione continua a puntare forte sul suo franchise, portando sullo schermo molte delle creature celebri che hanno affrontato in passato il noto Kaiju
Nel cast di questo sequel troviamo l’attrice Millie Bobby Brown resa celebre da Stranger Things, accompagnata da, Kyle Chandler (First Man), Vera Farmiga (The Judge), Bradley Whitford, Charles Dance, mentre dalla pellicola precedente torneranno i personaggi interpretati da Sally Hawkins, e Ken Watanabe.
A lavorare sulla sceneggiatura del film Zach Shields, mentre il film verrà prodotto da Mary Parent, Alex Garcia, Brian Rogers e Thomas Tull, con Barry H. Waldman, Zach Shields, Yoshimitsu Banno e Kenji Okuhira come produttori esecutivi e Alexandra Mendes co-produttrice per la Legendary.
Ad affiancare il regista Dougherty un vero e proprio team di esperti formato da : Lawrence Sher (War Dogs) sarà il direttore della fotografia, Scott Chambliss (Guardians of the Galaxy Vol. 2, Star Trek Into Darkness) sarà lo scenografo, Roger Barton (Transformers) si occuperà del montaggio, Louise Migenbach occuperà dei costumi, Guillaume Rocheron (Godzilla, Ghost in the Shell) sarà supervisore degli effetti visivi.
Terzo capitolo del Monsterverse Godzilla: King of Monsters arriverà nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 31 maggio 2019, la sua uscita sarà poi seguita da un quarto capitolo, dove avremo finalmente il tanto atteso scontro fra i grandi mostri: Godzilla vs Kong , che arriverà però in sala solamente l’anno successivo