Pochi giorni fa c’è stato il CinemaCon a Las Vegas e Disney e Fox erano presenti, e hanno avuto modo di mostrare un filmato che, come è trapelato, conteneva alcune immagini inedite e rivelatorie su Avengers: Endgame
Attenzione da qui potreste leggere importanti spoiler sul prossimo film degli Avengers
Ovviamente sulla trama non è stato anticipato nulla, ma la cosa più importante è che dal filmato si capisce come mai Carol Danvers sia stata assente in tutti questi anni e dove sia stata, del luogo in cui ha dimorato Thanos dopo lo “snap”, e del piano degli Avengers.
Leggi anche: Avengers: Endgame – Goose è sopravvissuto a Thanos?
Il filmato inizia con Captain Marvel che manifesta l’intenzione di voler sconfiggere Thanos da sola, idea bloccata sul nascere dagli Avengers. Vedova Nera quindi continua dicendo che non sanno nemmeno dove Thanos si trovi attualmente e subito dopo Nebula afferma che il Titano Pazzo in passato le aveva confessato di un pianeta giardino dove si sarebbe ritirato una volta conclusa la sua missione di dimezzare la popolazione degli essere viventi dell’universo. Rocket quindi accende un ologramma che mostra un pianeta dove giorni prima è stato rilevato un picco importante di energia, rivelando che Thanos ha usato ancora una volta il Guanto dell’Infinito.
Sembra che il primo piano degli Avengers sarà quello di affrontare un’altra volta Thanos per recuperare il Guanto e cancellare l’effetto dello snap e sembra che sia la stessa Carol a proporre di utilizzare le gemme per riportare tutti indietro. Sembra però che questo piano fallirà e quindi il film sarà dirottato verso il Regno Quantico, e da qui l’utilizzo delle divise bianche che si vedono nel trailer.
Comunque il film sembra che non spenderà troppo tempo nel spiegare cosa abbia fatto Carol in tutti questi anni, ma a un certo punto Rhodey chiederà alla Danvers dove sia stata per tutto questo tempo e lei risponderà più o meno con questa frase:
Ci sono un sacco di pianeti che non sono così fortunati da avere voi ragazzi
Questa probabilmente sarà l’unica spiegazione data durante la pellicola, ma lascia sicuramente aperta qualsiasi sceneggiatura per Captain Marvel 2.