I CINQUE FILM D’AMORE CHE NON POTETE PERDERVI
Quali sono i 5 film d’amore che almeno una volta vanno visti?
Ecco i miei preferiti, tra film classici, anticonvenzionali e un po d’animazione:
SE MI LASCI TI CANCELLO
O meglio “The eternal sunshine of a spotless mind” è un film che a me ha toccato il cuore per la sua intensità. La fine dell’amore e il ritorno difficile alla normalità qui vengono trattatati considerando che a volte ci mancano anche i gravi difetti di una persona quando ne siamo innamorati. La bellissima trama è arricchita dall’interpretazione stupenda di Jim Carrey che io trovo incredibile nei ruoli drammatici. La narrazione delirante del viaggio nella mente del protagonista per non perdere i ricordi del suo grande amore vi lascerà senza fiato.
IL LATO POSITIVO
Questo film tratta di un amore difficile tra due ragazzi che soffrono della sindrome bipolare. Tutti e due hanno un passato difficile e dei trascorsi che li hanno portati alla loro complicata condizione psicologica. Eppure l’amore riesce ed aprire uno spiraglio nel buio e da ad entrambi speranza. Interpretato dalla bellissima Jennifer Lawrence, che per questo film ha vinto l’oscar, e Bradley Cooper che qui da una grande prova da attore.
UP!
So che questo film non è interamente una storia d’amore, ma i minuti in cui racconta la stupenda avventura di Carl e Ellie sono una delle cose più romantiche e toccanti che io abbia mai visto. Una storia dolce e toccante di un amore normale che non poteva essere più straordinario di così.
ORGOGLIO E PREGIUDIZIO
Se amate Jane Austen non potete non vedere (e rivedere) questo delicato e appassionante film. La brughiera inglese dell’800 fa da cornice alle vicende delle sorelle Bennet , in età da marito, e le loro tormentate vicende amorose. Resterete ammaliati dalla regia di questo film che è meraviglioso e curato in ogni fotogramma. Vivrete anche voi la storia d’amore difficile tra Elizabeth e Mr Darcy, tormentata e piena di colpi di scena, che ha fatto innamorare generazioni di donne.
P.S.: I LOVE YOU
Il premio Oscar Hilary Swank è Holly, una ragazza dal carattere forte e scontroso che è sposata con Gerry, interpretato dall’affascinate Gerard Butler, ma il loro matrimonio ha alti e bassi. Lui muore per una grave malattia e le lascia 10 lettere che le fanno scoprire lati del marito che non conosceva. Le lettere la aiuteranno a sopportare il dolore per la perdita e iniziare una vita nuova. Un film che vi farà piangere e sorridere e vi trasmetterà un grande messaggio: non bisogna mai aver paura di innamorarsi.
Questi sono i miei cinque film preferiti, i vostri quali sono? Cosa ne pensate della mia selezione?