I fan di Diabolik saranno sicuramente felici di sapere che,nelle scorse ore, 01 Distribution ha ufficialmente annunciato la data di uscita della trasposizione cinematografica del personaggio.
La pellicola diretta dai Manetti Bros chiuderà il 2020 cinematografico con il suo arrivo il 31 dicembre 2020. Il film, che dovrebbe avere una durata di circa di 105 minuti si baserà su una sceneggiatura degli stessi Manetti con Michelangelo La Neve e vedrà nei ruoli di Diabolik, Eva Kant e Ginko rispettivamente Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea.
Questa la sinossi ufficiale :
“Città fittizia di Clerville. Anni Sessanta. L’infallibile Diabolik, ladro gentiluomo la cui vera identità è sconosciuta, ha sferrato un altro duro colpo alla polizia, riuscendo a fuggire ancora una volta alle forze dell’ordine a bordo della sua Jaguar E-Type nera. Nel frattempo, in città, c’è grande trepidazione per l’arrivo di Lady Kant, ereditiera affascinante che porta con sé un famoso diamante rosa. Ovviamente, il gioiello, dato l’inestimabile valore, è oggetto delle attenzioni di Diabolik che, nel tentativo di appropriarsene, rimane incantato dalla meravigliosa donna. Adesso, però, la vita del ladro è in pericolo: il determinato e incorruttibile ispettore Ginko e la sua squadra hanno trovato finalmente il modo di farlo venire allo scoperto e questa volta Diabolik non riuscirà a cavarsela contando solo sulle sue forze.”