Il regista Jordan Vogt-Roberts – noto per il suo lavoro in Kong: Skull Island – dirigerà l’adattamento live action della popolarissima serie anime Gundam, prodotta da Legendary e dalla piattaforma Netflix.
Alla sceneggiatura è stato coinvolto il famosissimo autore Brian K. Vaughan, il quale sarà anche produttore esecutivo del prodotto.
Cale Boyter di Legendary sta supervisionando il progetto, insieme a Sunrise, lo studio di animazione giapponese dietro il franchise “Gundam”. Legendary distribuirà il film nelle sale in Cina.
Il franchise è nato nel 1979 ed è cresciuto di popolarità anno dopo anno tra anime, manga e i famosissimi modellini da costruire, molta della popolarità del genere anime Mecha è sicuramente da attribuire al successo di Gundam.
Questo non è l’unico adattamento a cui il regista sta lavorando, Vogt-Roberts è coinvolto anche nel progetto Sony Pictures legato a un altro franchise di successo come Metal Gear Solid, progetto che avrà per protagonista Oscar Isaac, il progetto legato al live action di gundam tuttavia partirà per primo.