L’attrice americana Dominique Thorne debutterà in Black Panther 2, già confermata come protagonista della futura serie Marvel “Ironheart“. La conferma è arrivata dal presidente Kevin Feige, durante un’intervista con Comicbook.com. Vediamo le sue parole: “In questo momento stiamo girando Black Panther: Wakanda Forever, incontrete per la prima volta il personaggio di Riri Williams in Black Panther 2.” Kevin Feige ha poi aggiunto: “Ha iniziato a girare questa settimana, prima del suo lavoro nella serie Ironheart”.
Ma chi è Riri Williams? Proviamo a capirlo. Riri fu creata dallo scrittore Brian Michael Bendis e dall’artista Mike Deodato nel 2016. Fu introdotta nei fumetti dopo Civil War II, in cui si lasciava Tony Stark in uno stato di coma. Riri viene presentata come studentessa del M.I.T, è una ragazza estremamente intelligente (più dello stesso Stark) e sarà capace di creare la sua personale armatura nella stanza del suo dormitorio, sarà in questo modo che darà vita ad Ironheart.
L’introduzione di questo personaggio nei fumetti e, ora, nel cinema, fa parte della volontà della Marvel di essere più inclusiva. Insieme a lei vanno citati altri personaggi come Miles Morales (nel film “Spider-Man Into the Spider-Verse), anche Ms. Marvel che sarà interpretata da Iman Vellani nella nuova serie Disney, infine anche Jane Foster che sarà in grado di impugnare il martello di Thor nel film “Thor: Love and Thunder”.
Black Panther 2 è attualmente in produzione ad Atlanta e debutterà l’8 luglio 2022, con Ryan Coogler ancora una volta al timone della nave. Ancora non si sa come l’industria si muoverà dopo la tragica dipartita di Chadwick Boseman, certo è che l’attesa per questo nuovo titolo Marvel è davvero tanta!