Nintendo sviluppa un titolo in esclusiva per Apple
Tutto mi aspettavo da Apple. Ho imparato a conoscerla nel corso degli anni e mi aspettavo un colpo di scena, ma non immaginavo sarebbe stato così eclatante.
Il sospesso è arrivato quando quando Tim Cook ha tirato una romanzina sul Gaming e sull’alto numero di giochi scaricati su iOS, portandomi a pensare che qualche sviluppatore di qualche casa importante sarebbe salito sul palco da li a breve.
Ma quando ha detto “Shigeru Miyamoto”, sono letteralmente saltato dalla sedia! Caloroso è stato l’applauso che ha accolto una delle menti più geniali del mondo videoludico che, assistito da un traduttore, ha presentato Super Mario Run, un titolo in esclusiva per iOS e disponibile su iPhone e iPad.
Il nuovo Super Mario ha mostrato i muscoli fin da subito. Si tratta di un Running Game molto ampio con tanto di mondi da completare, classifiche online e varie modalità di gioco come la famosa Coin Rush introdotta con New Super Mario Bros 2 per Nintendo 3DS.
Il dettaglio più importante è che non ci saranno acquisti in app, per cui nessuno partirà vantaggiato rispetto a un altro. Per questa ragione non si tratterà di un Free-To-Play.
La feature più interessante è sicuramente quella dell’editor dei livelli, ma di cui hanno mostrato ben poco.
La data di rilascio non è stata annunciata ma hanno garantito prima di Natale. Ecco un altro modo per consumare la batteria dei nostri iPhone! 😀
Altri protagonisti importanti della conferenza Apple sono stati iPhone 7 e Apple Watch 2. Clicca sui device per saperne di più!