Armageddon: Eric Wallace prende in giro la storia in flash di “Bigger, Wilder” per un evento in 5 parti L'EP Flash Eric Wallace spiega cosa rende la storia più intima di Armageddon Barry, perché Despero è il cattivo perfetto per questo evento e altro ancora.

604 0

Flash deve prepararsi per “Armageddon“. Quando la serie dell’Arrowverse tornerà, inizierà la stagione 8 con un evento in cinque parti che chiama eroi come Batwoman, Black Lightning, Sentinel, The Atom e Green Arrow. I compatrioti dell’Arrowverse di Barry Allen si fermeranno da The Flash per aiutarlo a opporsi a Despero, un potente alieno con intenzioni mortali per Scarlet Speedster. Nel processo, Barry e i suoi amici affronteranno il suo giorno più buio, che avrà un impatto sull’intero resto della stagione che va avanti.

Parlando con CBR, lo showrunner di The Flash, Eric Wallace, ha spiegato esattamente perché “Armageddon” è ancora la storia più intima di Barry. Ha chiarito che “Armageddon” è un evento, non un crossover, e ha spiegato cosa significa per le guest star che compaiono nella trama. Ha rivelato l’influenza di Cloverfield sul suo approccio ad “Armageddon”, così come ciò che rende Despero il cattivo perfetto per questo evento. Ha anche preso in giro il ritorno di Eddie Thawne, alcuni dei nuovi trucchi di Barry, una scena tra Iris e Batwoman e molto, molto altro.

CBR: Come si è evoluta la premiere della Stagione 8 in questo evento più ampio e trasversale? Riportami al tavolo da disegno.

Eric Wallace: Oh mio Dio. Il viaggio inizia quattro anni fa, alla fine di “Crisis on Earth-X”, che era nella quarta stagione. Quello è stato il primo anno in cui sono stato in The Flash. Ho avuto un’idea folle dopo aver finito il crossover. È stato il primo crossover di cui abbia mai fatto parte dal punto di vista della produzione e della scrittura. Ho detto: “Wow, e se il vuoto si fosse verificato a causa di alcuni eventi”, giusto? Ho solo pensato che sarebbe stato bello e si è sviluppato in una storia, ma ovviamente avevano altre missioni o crossover. Avevamo altre cose da fare: “Elseworlds” e “Crisis on Infinite Earths“. Quindi l’ho semplicemente messo in un cassetto e non ci ho pensato per quattro anni.

Stacco su questa primavera, e The CW chiama. [Greg] Berlanti ha detto: “Ehi, The CW ha una richiesta speciale. Penso che ti piacerà.” E ho detto, “Okay”, e ho parlato con The CW e hanno detto: “Sappiamo che non possiamo fare un crossover a causa dei protocolli COVID. Non possiamo avere scene in cui tutti i protagonisti di tutti i nostri spettacoli sono su un set, perché semplicemente non è sicuro, francamente. Ma vogliamo fare qualcosa di diverso. Sappiamo che usi queste graphic novel per raccontare storie più brevi e contenute. Che ne dici di una graphic novel ancora più breve? Chiamiamola una serie di eventi speciali in cinque parti che raccontano una storia incredibilmente memorabile incentrata su Flash. Come ti sentiresti al riguardo?” E ho detto, [ride] “Ragazzo, ho una storia per te!” E ho tirato fuori il mio file, giusto? Era proprio lì!

Ora, il cattivo che originariamente avrebbe dovuto far parte della trama di “Armageddon” non era Despero. Quindi ho dovuto cambiarlo, ma si è rivelato molto meglio. Ho dovuto realizzare: “Oh, quando inizialmente ho pensato a questa storia, c’era un cast di migliaia di persone in cinque notti, con effetti speciali epici e 20 eroi in una scena che interpretavano tutti le loro battute, e non possiamo fare nessuno dei quello. Come posso raccontare una storia cosmica con un alieno che è qui per provocare il caos, e il destino del mondo è in gioco? Come posso raccontarlo in un modo così piccolo?”

Poi mi sono ricordato del film Cloverfield, che parla di un incredibile mostro che distrugge New York, ma è raccontato in un modo davvero piccolo, perché si concentra sui personaggi e sul loro viaggio emotivo e su ciò che stanno attraversando quella notte. Ho capito che era la chiave per raccontare la storia. Questo mi ha fatto dire: “Va bene, dobbiamo approfondire e approfondire l’emozione e concentrarci solo sul viaggio di Barry. Questo è ciò di cui si tratta”, che poi mi ha fatto modificare la storia originale di “Armageddon“.

Ancora una volta, il cattivo centrale è cambiato da un cattivo che spero ancora di riportare nello show ad un certo punto. Non rivelerò chi è, perché lo salverò. Ma Despero si è rivelato avere la voglia emotiva perfetta, che corrispondeva in opposizione alla voglia emotiva di Barry e al viaggio emotivo di Barry. Quindi hai due persone che pensano entrambe di avere ragione, capisci cosa intendo? Ma ovviamente solo uno può sopravvivere, perché è in gioco il destino del mondo. Quindi ha funzionato davvero, davvero bene.

Da lì, tutto ha iniziato a prendere forma: il modo di raccontare la storia, l’idea che avevo avuto in precedenza, ma ora rendendola fresca, perché si scopre che questo era il momento di raccontare la storia di “Armageddon”. Non avrebbe funzionato altrettanto bene nella quinta stagione. Ora, davvero, dà il via all’intera stagione, perché come vedrai in “Armageddon, parte 1”, devono accadere due cose: dobbiamo eliminare il Trama dell’Armageddon. Quindi Despero deve fare le sue cose. Deve combattere e tutte quelle cose belle. Quindi questa è metà della storia. Ma l’altra metà è che devo creare un’intera stagione 8 di The Flash. Devo iniziare tutti i personaggi nei loro viaggi emotivi. Devo dare il via a tutti i loro archi.

Si è scoperto che scrivere “Parte 1” è stato molto più complesso di quanto mi aspettassi, ma è stato, credo, un episodio davvero eccezionale e non solo un ottimo inizio per “Armageddon“, ma tutti i semi per tutti i restanti graphic novel e viaggi emotivi per tutto il nostro cast principale sono tutti piantati e tutti escono dalla trama in cinque parti di “Armageddon”.

Come hai aggiornato Despero per aiutarlo ad inserirsi nell’Arrowverse? Quanto velocemente scopriamo cosa vuole da loro?

Ok, ti ​​rispondo al contrario. Scoprirai “Parte 1” esattamente cosa vuole Despero e cosa lo sta guidando. Non lo nascondiamo. È proprio lì, perché dà il via alla storia. Inizia dannatamente velocemente alla fine della “Parte 1”. Così saprai perché è qui, cosa vuole e cosa è disposto a fare per ottenere ciò che vuole, il che, come puoi immaginare, è in contrasto con ciò che vogliono i nostri eroi, che è solo per sopravvivere! [ride] Quindi questa è la prima cosa.

Quindi, per rispondere alla tua prima domanda, ovvero come affrontiamo Despero, Despero è il mio cattivo JLA preferito di tutti i tempi. Despero e Amazo, quelli sono i miei due preferiti di tutti i tempi. Mi sono reso conto, quando stavo mettendo insieme la storia, beh, avevamo già fatto Amazo in “Elseworlds“, nella stagione 5, e come hai notato con Amazo, abbiamo cambiato anche lui in modo leggermente diverso. Voglio dire, ha ancora poteri di adattamento, ma il suo aspetto è stato leggermente cambiato perché è un’azione dal vivo; dobbiamo fare cose diverse.

Sapevo che dovevo avere un attore davvero eccezionale che portasse sullo schermo questo tipo di personaggio più grande della vita. È lì che ho ricordato Tony Curran di Doctor Who, che interpretava Vincent Van Gogh e come mi ha fatto piangere in quell’episodio. Dissi: “Questo ragazzo ha le doti drammatiche, ma ha anche una presenza straordinaria, perché è un vampiro in Underworld. Ooo!” Metti insieme queste due cose e ottieni un grande cattivo, giusto?

Inoltre, l’avevo incontrato da Starbucks un paio di anni fa e l’ho incontrato di persona. Sono tipo “Sei il ragazzo più simpatico di sempre”. E l’ho messo in una lista – “Devo lavorare con questo ragazzo ad un certo punto” – e te ne dimentichi. Quindi, quando è uscito questo, è stato come, “Va bene, a causa della natura della storia, avrà molti dialoghi”. Avrà molte scene con Grant [Gustin], ovviamente — non solo combattimenti, perché ovviamente ci sono combattimenti.

C’è una lotta piuttosto epica tra Despero e Flash al culmine di “Armageddon”, come ci si aspetterebbe. Questo è qualcosa che spero piaccia al pubblico, perché ne siamo tutti super orgogliosi. Un sacco di duro lavoro e amore è andato in questo a tutti i livelli, in tutti i reparti di produzione nel mezzo della pandemia di COVID.

Ma in realtà, adattarlo è stato semplice, perché abbiamo semplicemente seguito ciò che vuole il personaggio, che di nuovo, non posso dirtelo, ma lo vedrai nel primo episodio. Quando l’abbiamo fatto, è andato tutto insieme.

Allora era una questione di che aspetto aveva? È ancora un alieno del pianeta Kalanor. Che aspetto hanno le persone su Kalanor? Quindi ho dovuto pensarci. Ho reclutato, ovviamente, i nostri meravigliosi costumisti e scenografi e mi hanno aiutato in questo e hanno portato le loro idee fantastiche. Ha iniziato ad assumere una vita propria. Quindi penso a quello che vedrai — e bada bene, perché è un alieno, ha una tecnologia aliena; che in realtà ha aiutato molto. Quindi ci sono molti modi per aggirare il fatto che potrebbe non essere esattamente la persona che vedi nel fumetto.

Abbiamo un sacco di eroi dell’Arrowverse guest star in Armageddon. Anche se capisco che molto si riduce alla pianificazione, come hai restringuto il campo di quelli che volevi usare? Chi eri più entusiasta di usare? C’era qualcuno che volevi ma non riuscivi a trovare?

Oh! Mi hanno emozionato tutti allo stesso modo. So che suona come un poliziotto, ma letteralmente, quando stavamo mettendo insieme la storia — e questa è la storia del peggior giorno di sempre di Barry. Letteralmente. È una storia molto emozionante per Barry stesso mentre attraversa questo viaggio in cinque parti.

Ma quando ho guardato quale fosse il viaggio di Barry, ho capito che c’erano due personaggi che dovevano essere nell’episodio e ho iniziato da lì. La storia di “Armageddon” non può essere raccontata su Black Lightning e senza Batwoman. Dovevano esserci dentro. Quindi è davvero da dove abbiamo iniziato, giusto? È andata meglio di quanto immaginassi, perché ora abbiamo queste meravigliose scene tra Cress [Williams] e Grant, che abbiamo visto un po’ nella sesta stagione, che sono portate a un livello completamente nuovo.

Inoltre, francamente, volevo vedere due potenti donne nere nell’Arrowverse incontrarsi per la prima volta e interagire. Quindi questo significava: “Come fa Iris West-Allen a incontrare finalmente Ryan Wilder?” e sono felice di dire — non ti dirò come, ma non solo è semplicemente meraviglioso e la loro chimica è incredibile, ma è anche divertente… Sono semplicemente fantastici insieme. Quindi è da lì che abbiamo iniziato, perché Batwoman e Black Lightning erano parte integrante della storia.

Poi è diventato un “Quali altri personaggi sono disponibili?” perché sfortunatamente, molte persone non lo erano a causa dei protocolli COVID. Altri numeri uno dei loro spettacoli non potevano venire ai nostri spettacoli. Semplicemente non potevano. Voglio dire, ottenendo Javicia [Leslie] – coordinando il suo programma – ha lasciato il suo spettacolo al mattino, su Batwoman, durante le riprese, e ha ripreso nel pomeriggio le riprese del nostro spettacolo su “Armageddon”. È stato incredibilmente impegnativo. Era davvero l’unica protagonista di uno spettacolo che potevamo davvero permetterci – beh, non permetterci – ma potevamo davvero farlo. Quindi questo significava: “Ok, questo toglie persone come White Canary, Superman, semplicemente li toglie dal tavolo”.

Inoltre, si stava girando anche il finale di serie di Supergirl. Stava finendo proprio mentre stavamo girando “Armageddon”. Quindi non abbiamo potuto prendere Kara, perché fisicamente non può essere in due posti contemporaneamente. Ma una volta tolte quelle realtà pratiche, si torna a “Chi è meglio per raccontare la storia che vogliamo raccontare con Armageddon?”

È diventato molto ovvio che dovevamo avere Mia Queen. Era terza. Letteralmente, ho chiamato la Warner Brothers e ho detto: “Qualcuno chiami Kat [McNamara]“. Non la conosco. L’ho incontrata solo una volta, credo, ed è deliziosa. Ma questa storia, lei è il terzo componente. Deve essere con lei. E grazie al cielo, ha accettato di riprendere il ruolo.

Poi è rimasto Chyler [Leigh], che — grazie al cielo, non sapevo che avremmo preso Chyler. Dio la benedica. È un tale soldato. Era così impegnata a girare il finale di Supergirl, che ero molto preoccupato che non saremmo riusciti a farlo funzionare. Ma grazie al cielo, siamo riusciti a malapena a farlo. È, ancora una volta, una parte integrante della storia.

Poi il carattere jolly è stato: “Hm! So che avremo Ray Palmer qui. È indispensabile nella ‘Parte 1’, come hai visto nelle fotografie. Non sarebbe bello, perché mi piace dare sorprese al pubblico. Non sarebbe bello avere due atomi invece di uno?” [ride] Beh, questo mi ha portato a Ryan Choi, che sentivo non aveva avuto il merito di brillare, davvero. È solo in un episodio del nostro show, e poi in quei tre episodi nel crossover. Che cosa ha combinato per – qualunque cosa – due anni? Quindi ho in qualche modo assecondato il mio fanboy geek interiore, e ora non abbiamo un Atom, ma due.

Penso che tutti lo troveranno piuttosto divertente. Anche se non sono necessariamente insieme nella stessa sezione della storia o nella stessa trama, entrambi hanno i loro viaggi e percorsi unici che intraprendono durante “Armageddon”, ma possiamo vedere due lati dello stesso tipo di potenza, ed è davvero divertente ed eccitante.

So che sono molto eccitato di rivedere gli Atomi, entrambi!

Ora bada, voglio moderare le tue aspettative. Non ho mai usato la parola fare squadra, intendiamoci. Sii molto consapevole di ciò. Ho detto che sono nella stessa storia; sono due cose diverse. Non voglio fare spoiler. Quello che la gente dovrebbe capire è che questo non è un crossover. Quindi molte volte, semplicemente non possiamo. A causa dei protocolli COVID, non possiamo avere un intero gruppo di eroi nella stessa scena insieme. Quindi abbiamo dovuto trovare modi molto intelligenti di accoppiare e le persone che parlavano tra loro in modi diversi. Quindi potresti non avere necessariamente una coppia di due personaggi, ma fanno parte della trama più ampia.

Il motivo per cui possiamo farlo è perché è il viaggio di Barry. Ogni crossover che sia mai successo è sempre stata la storia di Barry, Kara e Oliver. Non si tratta della trinità nell’Arrowverse. Questo è solo il viaggio emotivo di Barry, il suo giorno peggiore, e quindi raccontiamo la storia in un modo molto diverso. Quindi è più “Con chi sta collaborando Barry?” piuttosto che “Chi sta collaborando insieme?” So che sembra una piccola differenza, ma ha creato alcune combinazioni molto eccitanti che non siamo stati in grado di fare da “Flash vs Arrow” fino alla prima stagione.

Sono felice di riportare che molte parti di “Armageddon” sembrano proprio come la prima stagione di The Flash e quel primissimo incontro di eroi. Questa, penso, è parte della magia di “Armageddon” — non in una scena con tutti gli eroi insieme come Justice League, ma in momenti più tranquilli di “Come fanno queste due persone a superare questa parte della storia da vivi? ?”

Abbiamo lasciato Reverse-Flash al vento la scorsa stagione e sappiamo che Rick Cosnett tornerà nei panni di Eddie Thawne quest’anno. Cosa c’è in serbo per la famiglia Thawne mentre entriamo nella stagione 8?

Beh, prima di tutto, per moderare le aspettative, Eddie non è in “Armageddon”. Eddie fa parte di una graphic novel separata. Abbiamo tre graphic novel quest’anno nella stagione 8. Tocca a te se riusciamo a portare a termine questa impresa gigantesca, ma tutte escono da “Armageddon”.

Quindi, alla fine della scorsa stagione, Reverse-Flash — è un tipo piuttosto incazzato. Come mai? Perché Flash ora è più veloce. Se c’è una domanda a cui “Armageddon” risponde, è “Beh, se non riesci a superare il tuo nemico, cosa fai per batterlo?” È qui che inizierà Eobard Thawne in “Armageddon”. Questa è davvero la domanda per lui, e a quella domanda viene data risposta per tutta la stagione 8, in modi strani e inaspettati.

Qual è un momento o una scena di Armageddon che non vedi l’ora che i fan vedano?

Dio mio! Non posso limitarlo a uno. Ci sono cinque parti in “Armageddon”, ma c’è un momento o una scena in ognuna di queste parti che non riesco a credere che saremo in grado di mostrare e non vedo l’ora di condividere con voi. Ad esempio, non è un segreto che nella “Parte 5” ci sia probabilmente una grande battaglia tra Flash e Despero. Ragazzi, non vedo l’ora che voi lo vedano, perché abbiamo migliorato il nostro gioco, credo, dove non sono stati come i combattimenti in passato, perché Barry non ha necessariamente tutti i suoi amici. Potrebbe avere degli alleati, ma ricorda, questo non è Kara, Barry e Oliver. Questo è Barry-centrico, quindi deve prendere l’iniziativa. Quindi è molto eccitante.

Dirò che uno dei momenti più emozionanti in uno degli episodi — voglio dirvi quale — che non vedo l’ora che il pubblico veda è quando due potentissime donne nere nell’Arrowverse finalmente si incontrano per la prima volta tempo, ed è Iris ed è Ryan Wilder. Non vedo l’ora che le persone vedano quel momento e lo condividano con loro. Non è, credo, quello che la gente si aspetta.

Penso che se c’è qualcosa che posso capire, è che questo non è un crossover. Uso l’esempio di Cloverfield. Cloverfield è un film che ha ispirato il modo in cui stiamo raccontando questa storia, non la storia di un mostro che distrugge New York City ed è davvero grande ed enorme, ma è raccontata in un modo molto intimo, piccolo. Non vedi a malapena il mostro; è tutta una questione di personaggi. È molto interno. Visualizzano quelle emozioni interiori molto profondamente. Questo è l’approccio che dobbiamo adottare durante le restrizioni che la pandemia di COVID ci ha imposto.

In “Armageddon”, non vedrai mai un momento con 20 eroi e cattivi che combattono tutti contemporaneamente. Non possiamo farlo. Non è sicuro. Ecco perché questo non è un crossover. Questo è un evento Flash speciale in cinque parti, il che significa che è una storia Flash, una graphic novel Flash che è un po’ più grande, un po’ più selvaggia. Penso che sia la storia più emozionante per Barry, soprattutto a causa delle ramificazioni di ciò che accade come risultato di “Armageddon”.

Poi direi anche, preparati a vedere Flash – forse non appena nella “Parte 1” – fare alcune cose che hai aspettato che facesse da otto anni, perché so di averlo fatto. [ride].

L’evento speciale in cinque parti di The Flash “Armageddon” prende il via martedì 16 novembre alle 20:00 ET/PT su The CW.

Banner

Ary