The Mandalorian

The Mandalorian, Disney+ festeggia l’anniversario Zen - Grogu and Dust Bunnies è un cortometraggio animato disegnato a mano per i tre anni dall'uscita della serie

204 0

The Mandalorian – Disney+ celebra l’anniversario della serie Star Wars con il nuovo cortometraggio animato di GroguDisney+ festeggia il suo terzo compleanno facendo un regalo ai fan di The Mandalorian. Il servizio di streaming, infatti, ha annunciato venerdì che celebrerà il proprio terzo anniversario e quello della serie vincitrice di un Emmy Star Wars. Lo farà con l’uscita di un nuovo cortometraggio originale incentrato su Grogu, alias Baby Yoda, il personaggio principale dello show. Zen – Grogu and Dust Bunnies, in anteprima sabato su Disney+, è un cortometraggio animato disegnato a mano.

Provenie dallo studio di animazione giapponese Studio Ghibli. Katsuya Kondo lo ha diretto e comprende la musica di Ludwig GöranssonDisney+ è stato lanciato il 12 novembre 2019 e The Mandalorian ha debuttato lo stesso giorno come parte della prima ondata di contenuti originali della piattaforma. Prima di diventare immediatamente la sua serie caratteristica. Creato da Jon Favreau, lo show da allora ha generato serie spin-off tra cui The Book of Boba Fett e il prossimo Ahsoka. La terza stagione di The Mandalorian sarà presentata in anteprima a febbraio 2023.

The Mandalorian – Zen – Grogu e Dust Bunnies ha debuttato oggi su Disney+

E il primo trailer dei nuovi episodi è stato rilasciato all’evento Disney D23 a settembre. Il cast dello show comprende Pedro Pascal, Giancarlo Esposito, Carl Weathers e Amy Sedaris. Al pubblico di D23, Favreau ha detto: “Ho sempre amato Star Wars. Sono cresciuto guardando Star Wars. Il tipo di storia che volevo raccontare si adattava davvero al piccolo schermo. Ed è stata anche un’opportunità per portare nuove persone che potrebbero non essere all’altezza di tutta la tradizione. Ciò di cui eravamo più orgogliosi era che le persone non stavano solo guardando il nostro spettacolo. Ma tutto il pubblico stava aumentando per i film e le serie animate”.

 

Fonte: The Hollywood Reporter.com

Banner

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".